Tags: enciclopedia

20.02.10

  da Alex   , 353 parole  
Categorie: Strumenti, Risorse, Ricerca, Libri

Come si muovono gli oggetti ? Perché si muovono ?

Aggiornamento post 11.01.09 Ora disponibile la prima versione della relatività speciale in italiano tradotta da Alessandro Gori ( 104 pagine, 7MB ). Cos'è il moto ? Perché esiste ? La levitazione è possibile ? Quali sono i problemi della fisica… continua »

13.09.09

  da Alex   , 259 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra

Aggiornamento post 16.09.08 "Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra", questo è l'ambizioso obbiettivo che si prefigge il progetto Enciclopedia della Vita ( EOL ), catalogare e aggregare tutte le informazioni disponibili ( in parte già… continua »

02.09.08

  da Alex   , 390 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Ricerca

Scarica e Consulta offline Wikipedia Italiana su chiave USB

Se consulti spesso Wikipedia, chissà quante volte avresti voluto poter ricercare qualche voce ma non avevi accesso a internet, ora peró esiste una soluzione elegante chiamata WikiTaxi con cui puoi scaricare, trasportare e consultare dove e quando vuoi… continua »

24.07.08

  da Alex   , 249 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

Trova Informazioni Mediche sulle Cause dei tuoi Sintomi

MEDge é un nuovo motore di ricerca medica personalizzato basato su un sistema esperto, che analizza una data sintomatologia e altri parametri medici, fornendo nei risultati informazioni correlate a probabili cause. Un sistema esperto identifica una… continua »

10.10.07

  da Alex   , 283 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse, Ricerca, Libri

Consulta l'enciclopedia Wikipedia in italiano sul tuo iPod

Se vuoi aggiungere al tuo amato iPod, oltre all'ascolto della tua musica preferita, anche la possibilità di consultare ovunque ti trovi l'enciclopedia Wikipedia, allora devi provare Encyclopodia, un programma gratuito che trasforma l'iPod in un… continua »