Tag: "biodiversita"

19.12.19

  da Alex   , 263 parole  
Categorie: Video, Audio, Risorse, Ricerca

Audio & Video archivio mondiale del Regno Animale

Aggiornamento post 31.10.07 La MACAULAY LIBRARY è una incredibile risorsa gratuita per tutti gli appassionati di animali, con la piú grande Collezione & Archivio al mondo di Audio Video del regno animale. MACAULAY LIBRARY è la fonte principale di… continua »

27.03.14

  da Alex   , 453 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca

Sostenibilità del Mare: Video Corso Uni Western Australia

La popolazione mondiale ha recentemente raggiunto sette miliardi di persone, e si prevede che continuerà a incrementare fino a raggiungere i nove miliardi entro il 2050. Questa popolazione in continua crescita sta mettendo pressione sulle fonti di… continua »

18.09.13

  da Alex   , 340 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Ricerca, Libri

Biblioteca online Biodiversità in Europa: Natura e Botanica

Aggiornamento post 12.04.12 La Biodiversity Heritage Library per l’Europa ( BHL-Europe ) é un bel progetto triennale che coinvolge 28 fra i principali musei di storia naturale, biblioteche, giardini botanici e altre istituzioni europee. Le… continua »

13.09.09

  da Alex   , 259 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra

Aggiornamento post 16.09.08 "Una pagina Web per ciascun Essere Vivente sulla Terra", questo è l'ambizioso obbiettivo che si prefigge il progetto Enciclopedia della Vita ( EOL ), catalogare e aggregare tutte le informazioni disponibili ( in parte già… continua »