Tag: "scienza"

09.03.18

  da Alex   , 314 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse, Salute e Medicina

Medical Image Viewer per vedere le Immagini BioMediche

[ Clicca qui per ingrandire ] Aggiornamento post 06.02.10 Nuova versione MIView 0.7.52 Hai appena ritirato il risultato dei tuoi esami radiologici RX, RM, TAC, o altro su supporto informatico, ma ancor prima di portarle al tuo medico specialista di… continua »

20.08.16

  da Alex   , 487 parole  
Categorie: Video, Risorse, Ricerca, Salute e Medicina

Scienza in Cucina: 39 Video lezioni online Università di Harvard

Se Ti interessi di cucina e vuoi imparare tutte le piú recenti e sofisticate tecniche per ottenere piatti fuori dal comune, puoi utilizzare una ottima risorsa messa gratuitamente a disposizione dalla prestigiosa Harvard University, si tratta di ben 39 Video-lezioni intitolate "Science and Cooking"... continua »

27.04.15

  da Alex   , 255 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Risorse, Ricerca

Ascolta le ultime Novità Scientifiche con i Nature Podcast

La rivista settimanale Nature é tra le pubblicazioni scientifiche internazionali piú prestigiose e già dal 2006 ha iniziato a produrre una serie di interessanti Podcast audio settimanali presentati da Kerri Smith e altri corrispondenti esterni dell'Università di Cambridge. In ogni puntata di Nature Podcast i presentatori riportano le notizie e gli articoli piú importanti della settimana pubblicati sulla rivista Nature... continua »

29.08.14

  da Alex   , 2650 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

TED - Ray Kurzweil: Preparatevi al Pensiero Ibrido

Duecento milioni di anni fa, i nostri antenati mammiferi hanno sviluppato una nuova caratteristica del cervello: la neocorteccia, questo pezzetto di tessuto della misura di un francobollo, avvolto attorno ad un cervello delle dimensioni di una noce, è la chiave di quel che è poi diventata l'umanità... continua »

01.08.14

  da Alex   , 3175 parole  
Categorie: Strumenti, Video, Ricerca, Tecnologia

TED - Joi Ito: Vuoi fare Innovazione ? Diventa un "Adessista"

Joi Ito attuale direttore del MIT Media Lab, imprenditore e tecnologo é univocamente riconosciuto tra i maggiori esperti mondiali di Innovazione Tecnologica. Prendendo spunto dalla domanda retorica " Ricordate com'era prima di internet, quando la gente cercava di prevedere il futuro ? ", espone e condivide in questa interessantissima recente video-presentazione tenuta al TED 2014 , un nuovo approccio alla "Creazione-sul-momento"... continua »

1 3 4 5