La nuova versione di Google Earth 5.0 che puoi scaricare gratuitamente qui, non solo ti permette di immergerti e esplorare gli Oceani, ma ora puoi anche per la prima volta esplorare Marte in 3D, guarda il video di presentazione sopra realizzato da Frank Taylor.
La nuova modalità "Marte" é stata introdotta con Google Earth 5.0, e non è stata ancora molto pubblicizzata ma è qualcosa di veramente fantastico ! 
Dopo aver caricato Google Earth 5.0, clicca sulla piccola icona a forma di pianeta che trovi in alto al centro, vedrai un menu che ti permette di passare tra la Terra, il Cielo, e Marte.
Clicca su Marte e Google Earth 5.0 visualizzerà Marte invece della Terra, ma attenzione questa non è solo una sovrapposizione di immagini su una sfera con le dimensioni di Marte, é una completa simulazione tridimensionale del pianeta Marte, come con Google Earth puoi utilizzare gli stessi controlli e modalità di navigazione / esplorazione, sulla barra di sinistra trovi anche tutta una serie di Livelli come in Google Earth.
Inizia a fare uno zoom-in verso la superficie e vedrai apparire tutti i dettagli tridimensionali con immagini satellitari ad alta risoluzione e volendo potrai seguire le tracce di tutte le missioni del modulo rover "Opportunity"
Buon divertimento !
Qui trovi un Tour completo con tutte le novità del nuovo Google Earth 5.0.
Leggi anche gli ultimi post della serie "Google Earth" che trovi qui sotto:
Google Earth I - Ottimizzare il Funzionamento della Cache
Google Earth II - Archiviare Manualmente la Cartografia
Google Earth III - Archiviare in Automatico la Cartografia
Google Earth IV - 1° Programma per Archiviare Cartografia
Trovi altri post Taggati "Google Earth" qui.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Come automatizzare la scrittura di frasi e testi ripetitivi
Come puoi recuperare i file cancellati dal cestino
Aiuta anche tu la ricerca medica con il tuo PC o PS3
Migliora il tuo segnale WiFi con una antenna fai-da-te
X-Lite: il miglior video-telefono SIP per chiamate VoIP






