Dona una parte della potenza di calcolo del tuo PC o Playstation 3 e unisciti a più di 1 milione di processori in tutto il mondo che hanno già contribuito al progetto Folding@Home per capire come si avvolgono e aggregano le proteine, e come possono insorgere alcune gravi malattie genetiche.
Folding@Home è un progetto computazionale distribuito per lo studio degli avvolgimenti, delle dissociazioni ed aggregazioni delle proteine e delle loro relative incidenze sulle malattie. Utilizza algoritmi computazionali avanzati, diffusi su larga scala, per simulare i comportamenti biochimici delle proteine, calcolati su tempi migliaia di volte più estesi di quelli considerati in passato.
Questo ha consentito di simulare la concatenazione delle proteine per la prima volta, e adesso permette di studiare le malattie legate alle mutazioni in questo processo biologico fondamentale.
Anche tu puoi aiutare il progetto scaricando e avviando il programma sul tuo PC o sulla nuova Playstation 3 . Gli algoritmi sono stati appositamente creati per lavorare con una grande rete di elaboratori geograficamente distribuiti, e incrementare notevolmente la potenza di calcolo.
Dal primo Ottobre 2000 oltre un milione di processori in tutto il mondo hanno contribuito al progetto Folding@Home. Altri calcolatori potrebbero aumentare il potere di elaborazione consentendo di risolvere dei problemi più complessi e di ultimare le ricerche in corso in maniera più veloce e precisa.
Per saperne di piú vedi la FAQ.
Vedi anche: Archivia e condividi testi, audio e video per sempre gratis Come trovare le reti WiFi e ottenere informazioni utili Copia Wikipedia sul laptop e consultala ovunque off-line Cerca le immagini disegnandole sullo schermo Leggi i testi delle canzoni mentre le ascolti sul player
Form is loading...
This section can only be displayed by javascript enabled browsers.
Comment feed for this post
This collection ©2024 by Alex • contatto • Aiuto • b2evolution skins by François • Social CMS engine