La nuova versione di Google Earth 5.0 che puoi scaricare gratuitamente qui, tra le tante novità ti permette anche di immergerti e esplorare gli Oceani, guarda il video di presentazione sopra.
Abilitando nella barra a sinistra del programma, "Livelli" -> “Ocean” -> "Esplora l'oceano", puoi ora immergerti sotto la superficie dell’acqua, ed iniziare così a esplorare mari ed oceani, potendo inoltre selezionare tutta una serie di informazioni geo-localizzate, come l'immersione nella fossa delle Marianne, visite guidate con esperti marini del National Geographic e BBC, osservazioni oceaniche, cambiamenti climatici, specie a rischio d'estinzione e località per il surf, le immersioni e l'ubicazione dei relitti marini.
Con la nuova versione di Google Earth 5.0 é ora visualizzabile una nuova Batimetria (Bathymetry) 3D, zoomando sotto la superficie del mare, i fondali sono ora tridimensionali, e se muovi il mouse sopra la superficie, vedrai l'elevazione in metri ( riportata in basso a destra della longitudine ) con valori negativi, per esempio -10 m elev, sposta il mouse sulla superficie del mare, e vedrai visualizzata l'esatta profondità in metri di quel punto.
Ma la cosa veramente sorprendente a livello di visualizzazione é la visione subacquea sottomarina 3D molto realistica, dove puoi vedere contemporaneamente il fondo del mare in basso e la superficie dell'acqua in alto !
Oltre all'esplorazione degli Oceani, sono molte le novità del nuovo Google Earth 5.0, guarda il video di presentazione con tutte le nuove funzioni :
Qui trovi un Tour completo con tutte le novità del nuovo Google Earth 5.0.
Leggi anche gli ultimi post della serie "Google Earth" che trovi qui sotto:
Google Earth I - Ottimizzare il Funzionamento della Cache
Google Earth II - Archiviare Manualmente la Cartografia
Google Earth III - Archiviare in Automatico la Cartografia
Google Earth IV - 1° Programma per Archiviare Cartografia
Trovi altri post Taggati "Google Earth" qui.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Come automatizzare la scrittura di frasi e testi ripetitivi
Come puoi recuperare i file cancellati dal cestino
Aiuta anche tu la ricerca medica con il tuo PC o PS3
Migliora il tuo segnale WiFi con una antenna fai-da-te
X-Lite: il miglior video-telefono SIP per chiamate VoIP