« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Aiuta anche tu la Ricerca Medica con il tuo PC o PS3

28.07.08

  da Alex   , 268 parole  
Categorie: Programmi, Ricerca, Salute e Medicina

Aiuta anche tu la Ricerca Medica con il tuo PC o PS3

Aiuta anche tu la ricerca medica con il tuo PC o PS3

Dona una parte della potenza di calcolo del tuo PC o Playstation 3 e unisciti a più di 1 milione di processori in tutto il mondo che hanno già contribuito al progetto Folding@Home per capire come si avvolgono e aggregano le proteine, e come possono insorgere alcune gravi malattie genetiche.

Folding@Home è un progetto computazionale distribuito per lo studio degli avvolgimenti, delle dissociazioni ed aggregazioni delle proteine e delle loro relative incidenze sulle malattie. Utilizza algoritmi computazionali avanzati, diffusi su larga scala, per simulare i comportamenti biochimici delle proteine, calcolati su tempi migliaia di volte più estesi di quelli considerati in passato.

Questo ha consentito di simulare la concatenazione delle proteine per la prima volta, e adesso permette di studiare le malattie legate alle mutazioni in questo processo biologico fondamentale.

Anche tu puoi aiutare il progetto scaricando e avviando il programma sul tuo PC o sulla nuova Playstation 3 . Gli algoritmi sono stati appositamente creati per lavorare con una grande rete di elaboratori geograficamente distribuiti, e incrementare notevolmente la potenza di calcolo.

Dal primo Ottobre 2000 oltre un milione di processori in tutto il mondo hanno contribuito al progetto Folding@Home. Altri calcolatori potrebbero aumentare il potere di elaborazione consentendo di risolvere dei problemi più complessi e di ultimare le ricerche in corso in maniera più veloce e precisa.

Per saperne di piú vedi la FAQ.

Vedi anche:
Archivia e condividi testi, audio e video per sempre gratis
Come trovare le reti WiFi e ottenere informazioni utili
Copia Wikipedia sul laptop e consultala ovunque off-line
Cerca le immagini disegnandole sullo schermo
Leggi i testi delle canzoni mentre le ascolti sul player

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...