Tag: "rete"

24.07.17

  da Alex   , 422 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza

Nuovo Scanner WiFi Scopre e Analizza tutte le Reti WLAN

[clicca qui per ingrandire] Aggiornamento post 15.03.11 Nuova versione 2.1.5 Le reti WiFi sono ormai dovunque e per utilizzarle al meglio è molto utile installare e utilizzare un programma "scanner" come il nuovo InSSIDer 2, un ottimo scanner… continua »

09.06.17

  da Alex   , 359 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti

Internet piú veloce e affidabile combinando WiFi, ADSL, 3G e 4G

Per tutti é ormai diventata una esigenza imprescindibile, avere a disposizione sempre e dovunque una connessione internet affidabile, sicura e possibilmente veloce, e quando questo non é possibile ecco che inevitabilmente ci lamentiamo subito dei vari gestori telefonici, internet provider, wifi pubblici, internet café, etc., che non sono sempre in grado di fornirci una connessione adeguata alle nostre esigenze... continua »
Tags: 3g, 4g, adsl, internet, rete, wifi

17.03.15

  da Alex   , 695 parole  
Categorie: Risorse, Tecnologia, Libri

Guida pratica per Progettare e Costruire reti WiFi

Se vuoi imparare come fare per realizzare una rete WiFi per la tua casa / ufficio o per la tua comunità locale non raggiunta da ADSL, è ora disponibile gratuitamente la "seconda edizione" di questa ottima guida pratica, una vera miniera di idee e spiegazioni passo passo su come progettare e installare una rete wireless a basso costo rispetto alle tradizionali reti cablate... continua »

14.09.13

  da Alex   , 560 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza

Come controllare tutte le comunicazioni tra PC e Internet

Aggiornamento post 17.01.12 Nuova versione 4 "Testing" Ogni giorno trasferisci su e giú tra il PC e la rete internet centinaia di MB e spesso ti chiedi giustamente : Perchè adesso è così lento ? C'é qualcuno che accede al mio PC ? Il nuovo… continua »

14.05.13

  da Alex   , 2660 parole  
Categorie: Servizi, Video, Tecnologia

TED Talks - D.Hillis: Internet puó bloccarsi, serve Piano B

Negli anni '70 e '80 uno spirito di generosità pervadeva Internet, i cui utenti erano pochi e lontani tra loro, oggi la rete è onnipresente, connette miliardi di persone, macchine e parti essenziali delle infrastrutture, rendendoci tutti molto piú… continua »

1 3 4 5 6