« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA

06.06.08

  da Alex   , 491 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA

WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA

Aggiornamento post 28.11.07 Ora disponibile anche per iPhone

Vuoi navigare sicuro utilizzando un servizio VPN a 600 kbps gratuito, con IP pubblico dalla California, che ti permette di collegarti in sicurezza quando utilizzi HotSpot WiFi pubblici e sopratutto avere in questo modo la possibilità di accedere a qualsiasi sito o servizio Web USA ( come ad esempio la Web-radio Pandora ), che limita l'accesso ai soli utenti americani, in cambio qualche pubblicità ?

Allora ti consiglio di provare il servizio VPN Hotspot Shield creato appositamente per gli utenti che si collegano agli oltre 16 mila HotSpot WiFi gratuiti di AnchorFree, servizio recensito ieri in un articolo del New York Times, dove Lia Miller analizza se offrire gratis connessione WiFi sicura in cambio di pubblicità sia un nuovo modello di business vincente.

Dopo aver scaricato qui Hotspot Shield senza dover fare nessuna registrazione, installa e lancia l'applicazione sul tuo PC o Mac, verrà visualizzata in basso a destra nella barra delle applicazioni attive, una icona rossa a forma di scudo.

Clic destro sull'icona poi scegli "Connect" dal menu. Si aprirà una finestra del browser con le proprietà della connessione simile all'immagine sopra, e in qualche secondo verrà stabilita la nuova connessione VPN, quando l'icona a scudo diventa verde, puoi incominciare a navigare in Internet sicuro col nuovo IP "Californiano".

Come potrai subito notare, in alto appare una barra pubblicitaria che puoi comunque far scomparire alla vista semplicemente scorrendo in basso la pagina, o chiudendo la barra cliccando "Close X" in alto a destra.

Per quello che hó potuto provare, la VPN é molto stabile, con velocità medie di 600 kbps in download e 300 kbps in upload, a ogni utente erano inizialmente concessi 10 GB / mese poi ridotti a 5 e attualmente ulteriormente ridotti a soli 3 GB /mese di banda gratuita.

Raymond ha peró scoperto che Hotspot Shield conteggia l'utilizzo della banda mensile tramite l'indirizzo MAC della tua scheda di rete, quindi se cambi l'indirizzo MAC il contatore viene resettato a zero e disponi nuovamente di 3 GB di banda / mese.

Il modo più semplice per farlo è con un programma di Marcello Gorlani chiamato Mac MakeUp (fai scorrere la pagina per le istruzioni d'uso) che puoi scaricare qui.

Installa e apri Mac MakeUp, seleziona la tua scheda di rete, clicca su "Generate Random" e seleziona "Completely random MAC", quindi clicca su "Change". Ora il tuo indirizzo MAC è stato cambiato, riconnettiti a Hotspot Shield e avrai di nuovo a disposizione 3 GB di banda / mese.

Sotto il profilo tecnico Hotspot Shield utilizza come "motore VPN" OpenSSL, una applicazione sviluppata in forma collaborativa "open source" che utilizza il noto protocollo crittografico SSL.

Trovi risposta ad altre domande nella FAQ, e altri post precedenti che trattano di VPN qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Google Earth & Map feed Vedi anche:
Come automatizzare la scrittura di frasi e testi ripetitivi
Previsioni Meteo Marine GRIB mondiali gratis sul tuo PC
WebTV streaming video gratis con la tua Webcam
Crea facilmente bellissime foto panoramiche a 360°
Crea la tua rete Web privata e condividila con chi vuoi

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

15 commenti

Commento from: pluto [Visitatore]
pluto

grazie!!! vivo a los angeles e lo sperimentero’ al piu presto :)

29.11.07 @ 05:09
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Beato te Pluto che puoi anche utilizzare i ben 2621 HotSpot WiFi gratuiti attivi in California ! noi in Italia ci dobbiamo accontentare di usare il solo servizio VPN Hotspot Shield.

29.11.07 @ 08:55
Commento from: Mandrake [Visitatore]
Mandrake

Che dire?
PERFETTO
va da Dio!

29.11.07 @ 15:25
Commento from: cirio [Visitatore]
cirio

mi potete spiegare cosa farebbe di preciso Hotspot Shield in italia?in pratica sarebbe un software che permette la gestione delle connessioni wifi?

29.11.07 @ 15:56
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Ciro se leggi i miei post precedenti che trattano di VPN qui, trovi alcune spiegazioni.

29.11.07 @ 18:23
Commento from: stefano [Visitatore]
stefano

ho scaricato il programma sembra funzionare
ma come faccio con la mia connessione al router senza fili
il nuovo ip lo ha messo sulla scheda di rete
grazie ciao

22.12.07 @ 22:57
Commento from: Locutusmetal [Visitatore]
Locutusmetal

E’ già stato bloccato il servizio!!! :( Non c’è via di scampo. Dovremmo trasferirci tutti negli States per ascoltare Pandora! Ogni nuovo sistema viene braccato e annientato!! Tristezza!

22.02.08 @ 09:04
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Grazie Locutusmetal per l’informazione, ma giusto per chiarire, il servizio VPN Hotspot Shield continua a funzionare benissimo, quello che hanno bloccato é solo l’accesso a Pandora tramite il servizio VPN Hotspot Shield.

Comunque Pandora puó essere sempre sentita anche dall’Italia usando TOR con exitnode USA come spiegato nel post Scegli tu l’IP pubblico di TOR settando 3 Exit-Node preferiti.

22.02.08 @ 09:17
Commento from: francesco [Visitatore]
francesco

io ho installato il software come indicato ma non riesco mai a effettuare la connessione mi dà come messaggio sempre: “Disconnected (Bandwidth Exceeded)” pur non avendo mai utilizzato ancora la banda che come ho letto è di circa ” 10 GB ” mensili.
Non è che bisogna usare solo la linea senza fili wi-fi, io ho una solo l’adsl.

Qualcuno può gentilmente venire in mio aiuto?
Grazie

10.04.08 @ 20:09
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Francesco va bene l’ADSL, leggi l’aggiornamento del post odierno.

06.06.08 @ 10:37
Commento from: blogger rose [Visitatore]
blogger rose

Alex,ho un problema…dato che internet explorer per me e’ impossibile usarlo per colpa di limitazioni fatte da chi mi ha venduto il computer ( uso solo firefox)
Quando va a aprirsi apn apre una pagina di explorer che viene bloccata.Cosi’ non mi funziona.Ho messo firefox come browser preferito ma la cosa non cambia.C’e modo di impostare firefox per la pagina di apertura?Ho cercato nelle faq di hotspot shield madice solo apre una pagina del browser…
Grazie per avermi letto!

06.06.08 @ 11:17
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Mauro come spiegato sopra, non attivare Hotspot Shield tramite la pagina web aperta automaticamente, fai invece clic destro sull’icona rossa a forma di scudo poi scegli “Connect” dal menu.

Si aprirà una finestra del browser con le proprietà della connessione simile all’immagine sopra, e in qualche secondo verrà stabilita la nuova connessione VPN.

06.06.08 @ 11:34
Commento from: Tecnonews [Visitatore]
Tecnonews

Veramente fantastico questo software. Complimenti continuate così

06.06.08 @ 21:24
Commento from: Giovanni [Visitatore]
Giovanni

a me funziona una favola

http://www.telefonagratis.org

15.07.10 @ 14:38
Commento from: mekki [Visitatore]
mekki

a me funziona una favola.

07.02.12 @ 19:29


Form is loading...