« Crea facilmente belle Newsletter personalizzate OnlineCrea mini Cartoni Animati con Testi e Voci personalizzate »

Backup e Ripristino Online di tutti i Dati del tuo Cellulare

13.03.09

  da Alex   , 344 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Backup e Ripristino Online di tutti i Dati del tuo Cellulare

Backup e Ripristino Online di tutti i Dati del tuo Cellulare
Backup e Ripristino Online di tutti i Dati del tuo Cellulare

Prova a immaginare di perdere improvvisamente, per una qualsiasi ragione, tutti i dati e le informazioni contenute nel tuo amato telefono cellulare, Contatti, SMS, Note, Calendario, Archivi, etc. che ormai da anni hai raccolto e inserito... non ci sono piú !

Pensa a quanto tempo e fatica dovrai spendere per raccogliere di nuovo e re-inserire per lo meno i dati e le informazioni piú importanti ( sempreché tu riesca a ritrovarle... ) quando invece se avessi creato una copia backup di sicurezza potevi ripristinare tutti i dati in pochi minuti !

Il servizio Mobical é stato creato proprio per questo, creare gratis in un server online un backup completo di tutti i dati che puoi aggiornare dove e quando vuoi tramite una sincronizzazione automatica cellulare - server, semplicemente facendo uso dell'ormai diffuso protocollo di sincronizzazione SyncML.

Una volta creato il primo backup dei dati con una sincronizzazione senza fili sul server di Mobical, puoi accedere a tutte le tue informazioni con un normale browser, non solo per visionare i dati, ma anche per editare, modificare e aggiungere contatti, appuntamenti, e qualsiasi altra informazione molto piú facilmente che tramite lo stesso telefonino.

Con la successiva sincronizzazione telefono - server, tutte le eventuali modifiche e aggiunte apportate via Web, verranno trasferite sul telefono o viceversa se fatte direttamente sul telefono.

Con Mobical puoi anche facilmente tenere sempre sincronizzati tutti i telefoni cellulari che possiedi, e immediatamente configurare e inserire tutti i tuoi dati in un nuovo telefono appena acquistato.

Qui trovi tutti i modelli di telefoni che puoi utilizzare con Mobical, mentre qui trovi tutto quello che ti serve per utilizzare il servizio.

Un altro ottimo servizio simile é ZYB, leggi il post precedente Come sincronizzare contatti e agenda del cellulare online

Trovi altri post Taggati "Telefonino" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA
Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro
Anatomia virtuale del corpo umano in 3D gratis sul tuo PC
Ottimo libro gratuito per mettere Windows XP in sicurezza
Trasforma la tua WebCam in una Telecamera di Sicurezza

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Marzia [Visitatore]
Marzia

Ciao, bellissima idea, però non dite come si fa per ripristinare i dati perduti…

20.10.09 @ 15:53


Form is loading...