« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Registratore Audio Mixer multitraccia professionale per PC »

Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro

06.12.08

  da Alex   , 539 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro

Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro

Collaborare e Organizzare, queste sono le due parole chiave che spesso fanno la differenza tra un gruppo di lavoro e un altro, utilizzare i nuovi strumenti innovativi Web 2.0, semplici, eleganti e intuitivi puó portare rapidamente grandi vantaggi a livello di produttività.

Nel panorama delle innumerevoli applicazioni e programmi dedicati al lavoro di gruppo, 37signals è l'indiscusso leader e innovatore con 4 applicazioni Web funzionali e intuitive che hanno già conquistato oltre 1 milione di utenti e organizzazioni in tutto il mondo.

Vediamo in dettaglio le varie funzionalità delle applicazioni :

# Basecamp
Rivoluziona il project management. Invece di diagrammi di Gantt, grafici elaborati, pesanti statistiche su fogli di calcolo, Basecamp offre messaggistica, liste delle cose da fare, un semplice strumento di pianificazione, condivisione di documenti di testo e di file. Lo rivoluziona a tal punto che centinaia di migliaia di utilizzatori concordano che sia la soluzione migliore. Farhad Manjoo di Salon.com ha detto: “Basecamp rappresenta il futuro del software sul Web”.

# Campfire
Una chat di gruppo per l’azienda. Le aziende sanno quanto possa essere importante una discussione di gruppo in chat. La messaggistica istantanea convenzionale è perfetta per veloci chat tra due persone, ma è inusabile per 3 o più persone alla volta. Campfire risolve questo e molti altri problemi.

# Backpack
Uno strumento per gestire le informazioni personali, un’alternativa a tutti i software confusionari, complessi e “che promettono di organizzare la tua vita in 25 semplici passi”. Backpack si basa semplicemente su pagine, note, liste di cose da fare, e avvisi basati su email o cellulare; un’idea innovativa per una tipologia di prodotti che non ha un proprio punto di riferimento. Thomas Weber del Wall Street Journal ha detto che è il miglior prodotto della sua classe e David Pogue del New York Times ha chiamato Backpack uno strumento di organizzazione veramente “cool”.

# Highrise
Un potente e efficace "Contact Manager" & "Address Book" con cui mantenere tutte le informazioni vitali sui tuoi contatti centralizzate, condivisibili e sicure online, un elegante e semplice "CRM" per fidelizzazione i clienti e tenere traccia di tutte le comunicazioni con i tuoi corrispondenti e un intuitivo "Task Manager" per assegnare compiti con notifiche vie e-mail e SMS.

Ogni strumento é disponibile in varie opzioni per uso Gratuito, Personale o Business, con prova gratuita di 30 giorni per tutte le opzioni a pagamento.

Se vuoi approfondire questa nuova filosofia emergente di applicazioni Web semplici, leggere e efficienti, ti consiglio di leggere la traduzione italiana gratuita del libro "Getting Real", dove il team di 37signals spiega :

# L’importanza di avere una filosofia

# Perché rimanere piccoli è una bella cosa

# Come costruire meno

# Come passare velocemente da un’idea alla realtà

# Come addestrare il tuo team

# Perché dovresti disegnare dall’interno all’esterno

# Perché scrivere è così decisivo

# Perché dovresti sottostimare i tuoi avversari

# Come promuovere la tua applicazione e diffonderla

# I segreti per un supporto clienti di successo

# I trucchi per mantenere il successo dopo il debutto

# ...e molto altro ancora

Trovi altri post Taggati "Collaborazione" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Google Earth & Map feed Vedi anche:
Collegati gratis a internet da un free-hotspot Wifi
Recupera gli archivi danneggiati dal disco rigido
Usa due o piú computer con un solo mouse e tastiera
Usa il VoIP anche con il tuo cellulare o smartphone
Impara il Portoghese Brasiliano ascoltando i Podcast

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...