« [¯|¯] Ebook: Disobbedienza Civile - Henry David ThoreauCome aggirare la Censura Internet - Guida per Internauti »

La Scrivania in Piedi o "Standing Desk" fa bene alla Salute

01.03.17

  da Alex   , 383 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Salute e Medicina

La Scrivania in Piedi o "Standing Desk" fa bene alla Salute

La Scrivania in Piedi o Standing Desk fa bene alla Salute

Aggiornamento post 16.10.13

Sei anche tu tra le persone che passano molte ore sedute a lavorare o studiare al computer, spesso in posizione ergonomicamente scorretta ?

Vuoi facilmente migliorare la tua salute, bruciare piú calorie, evitare il mal di schiena, migliorare il sistema cardiovascolare e ottenere molti altri benefici collaterali ?

Allora inizia anche tu a utilizzare una Scrivania in Piedi o "Standing Desk" iniziando progressivamente per qualche ora al giorno, vedrai che i risultati saranno evidenti in breve tempo.

La Scrivania in Piedi o Standing Desk fa bene alla Salute

Studi indipendenti hanno dimostrato che l'utilizzo di una Scrivania in Piedi porta il cuore a battere una media di 10 battiti in piú al minuto rispetto a quando si sta seduti, questo equivale a ulteriori 50 calorie all'ora bruciate, su una media di 3 ore in piedi al giorno, 5 giorni a settimana, equivale a 750 calorie in una settimana, o 30 mila calorie extra bruciate in un anno.

Ma i benefici non si fermano alle calorie in piú bruciate, la posizione in piedi é piú dinamica, solo alternando e spostando il peso del corpo tra una gamba e l'altra fai senza neanche accorgerti un notevole esercizio muscolare che coinvolge anche il tronco e la schiena, con evidenti benefici in termini di resistenza e tono muscolare.

La Scrivania in Piedi o Standing Desk fa bene alla Salute

OK, ma come posso fare una prova di Scrivania in Piedi ergonomicamente corretta, per verificare se fa per me, senza inizialmente spendere soldi ?

Le soluzioni sono tante, da quelle piú semplici e funzionali ma poco estetiche, che semplicemente rialzano il piano di lavoro di una comune scrivania, fino a quelle con mobili e scrivanie dedicate, guarda in questo video una ottima soluzione con mobili IKEA a poco prezzo :



Per i piú sportivi c'é anche la soluzione Standing Desk Treadmill che vedi qui sotto, dove si cammina mentre si lavora, studia, legge o semplicemente si naviga sul web !

La Scrivania in Piedi o Standing Desk fa bene alla Salute

Sempre con relazione all'ergonomia leggi anche il post precedente Posizione Ergonomica corretta lavorando al PC / Laptop.

Trovi altri post Taggati "Ergonomia" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Disco Rigido Virtuale da 50 GB per Archiviare gratis Online
Come Automatizzare tutti i Comandi Ripetitivi del tuo PC
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...