« Monet: Catalogo online di Quadri e Disegni Art Institute Chicago[¯|¯] Ebook: Disobbedienza Civile - Henry David Thoreau »

Cucina: 53 Video per imparare Tecniche e Trucchi dai Top Chef

10.03.17

  da Alex   , 258 parole  
Categorie: Video, Risorse, Salute e Medicina

Cucina: 53 Video per imparare Tecniche e Trucchi dai Top Chef

Cucina: 53 Video per imparare Tecniche e Trucchi dai Top Chef

La Cucina e la preparazione degli alimenti necessita di Tecnica e Esperienza, e non tutti hanno la fortuna di avere vicino qualcuno da cui imparare, ecco perché anche il prestigioso The New York Times nella sua sezione Food presenta 53 brevi Video dove vengono insegnate le migliori Tecniche e Trucchi di preparazione utilizzati dai Top Chef.

Come puoi vedere dai 5 video esempi qui sotto, la presentazione é impeccabile e c'é qualcosa da imparare per tutti, anche per quelli che si ritengono cuochi professionisti...










In un post precedente avevo già fatto riferimento alla "Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene" cosi come era nel 1891, dettagliatamente descritta dallo scrittore e gastronomo romagnolo Pellegrino Artusi.

In 123 anni molto é cambiato in cucina anche grazie alla migliore comprensione dei processi fisici alla base delle varie tecniche culinarie, fino ad arrivare ai massimi livelli di innovazione e ricerca di famosi chef come Ferran Adria e Jose Andres.

Se Ti interessi di cucina e vuoi imparare tutte le piú recenti e sofisticate tecniche per ottenere piatti fuori dal comune, leggi il post precedente Scienza in Cucina: 39 Video lezioni online Università di Harvard.

Trovi altri post Taggati "Cucina" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...