« Android App: Livella a Bolla per Inclinazioni e Pendenze | [¯|¯] Ebook: Aforismi, novelle, profezie - Leonardo da Vinci » |
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
11.12.12
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Aggiornamento post 28.05.09
Ora disponibile nuova vesione 9 con molte novità e miglioramenti, tra questi il nuovo Windows 8 e la sincronizzazione con i vari servizi cloud Dropbox, SugarSync, GoogleDrive, etc.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Quando scrivi al PC lettere, email o testi vari, ti capiterà sicuramente spesso di dover ridigitare le stesse frasi di saluti, informazioni, indirizzi, etc. con notevole perdita di tempo e la possibilità di incorrere in errori di battitura.
Se utilizzi PhraseExpress puoi invece facilmente salvare e organizzare i testi, le frasi, i codici HTML, o qualsiasi altra stringa di caratteri che usi frequentemente una sola volta, la potrai poi richiamare e inserire rapidamente con soli 2 click quando ti serve, in qualsiasi programma tu stia utilizzando in quel momento.
Dopo aver scaricato qui gratuitamente PhraseExpress, lancia l'installazione, verrà creata una icona nella barra di sistema da dove potrai accedere a tutte le funzioni.
Per salvare un nuovo testo da riutilizzare, devi semplicemente evidenziarlo, cliccare l'icona nella barra di sistema e selezionare "Create new phrase".
Apparirà una finestra di dialogo con il testo salvato, dove se vuoi puoi inserire anche una combinazione di tasti per l'inserimento veloce Hotkey direttamente tramite tastiera, o una combinazione di lettere Autotext che quando digitate saranno automaticamente sostituite dal testo salvato.
Per utilizzare un testo salvato in precedenza devi solo posizionare il cursore dove vuoi avvenga l'inserimento, cliccare l'icona nella barra di sistema e poi il testo desiderato, al rilascio del click la stringa di testo verrà "incollata". In alternativa se li hai programmati, puoi utilizzare anche Hotkey o Autotext.
PhraseExpress dispone di innumerevoli funzioni avanzate che ti permetteranno di automatizzare molte altre azioni ripetitive che possono essere gestite efficacemente con meno perdita di tempo dal programma, migliorando di molto la tua produttività.
Qui trovi tre Video-tutorials, mentre qui trovi il manuale di istruzioni completo, guarda una presentazione video con le funzioni disponibili nella versione 7 :
Trovi altri post Taggati "Automazione" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).
Vedi anche:
Android App: Controllare gli Additivi alimentari nei Cibi
Musica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 58 ]
Come puoi verificare il livello di Sicurezza delle Password
Android App: Localizza / Mappa dati Antenne reti GSM / 3G
NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University
3 commenti

Esiste un comando simile anche in Microsoft Word, che si chiama Glossario (si trova sotto il menù Inserisci).
Il funzionamento è semplicissimo: scrivere la frase che vogliamo richiamare poi. Selezionarla e cliccare ALT + F3 per creare la Voce di Glossario. Inserire una o più lettere e cliccare su OK.
Quando vogliamo richiamare la frase, scrivere la lettera (o la sequenza di lettere) e cliccare su F3.
Semplice, vero?

La mia domanda è rivolta a Mauro.Io non ho word ma ho solo WordPad,con WordPad,si può fare?

Perfetto….proverò ad usarlo lo stesso.
Domanda….a parte wordpress non esiste quache qualche script per pubblicazione automatica di post in blogger?
Ciao!