« Singolarità Tecnologica: Nuove Intelligenze Super UmaneAndroid App: Localizza / Mappa dati Antenne reti GSM / 3G »

NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University

03.11.12

  da Alex   , 480 parole  
Categorie: Servizi, Video, Salute e Medicina

NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University

NeuroEtica & NeuroScienza: Video Corso Penn University

La NeuroEtica é diventata in questi ultimi anni l'area di ricerca a più rapida crescita all'interno della BioEtica, e questo é la diretta conseguenza allo sviluppo delle NeuroScienze e alle impegnative domande filosofiche e morali che vengono sollevate.

Una comprensione sempre più meccanicistica del cervello solleva una serie di implicazioni Etiche, Legali e Sociali, e questo ha gettato le basi per l'emergente NeuroEtica, che esamina appunto le innumerevoli questioni etiche che disciplinano gli sviluppi concettuali e pratici delle Neuroscienze come il libero arbitrio, la coscienza, l'identità, e la responsabilità.

Se ti interessano questi temi, puoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online di 8 settimane prodotto dalla prestigiosa Penn, l'Università della Pennsylvania, dove puoi trovare risposta a domande che si estendono oltre l'abituale etica biomedica.

Il video corso Neuroethics inizierà a Gennaio 2013 e prenderà in considerazione le nuove conoscenze e le modalità di apprendimento del cervello dal punto di vista scientifico, etico-giuridico e sociale, verranno presi in esame i temi centrali della neuroetica, come il potenziamento cognitivo, la cognizione del sé e della personalità, Neuroimaging e Privacy, etc.

Il corso si svilupperà in una serie di video-lezioni e esercizi settimanali, che affronteranno i vari concetti fondamentali alla base della NeuroEtica, guarda la video-presentazione del corso :

Dopo una semplice iscrizione, ti verrà notificato via email l'avvio del corso, e avrai libero accesso a tutti i relativi materiali, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

NeuroEtica & NeuroScienza: Video Corso Penn University

Questo é solo uno dei 200 Corsi attualmente prodotti da 33 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di migliaia di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore.

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...