« MEMRISE: Imparare rapidamente una nuova Lingua gratisMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 59 ] »

Visione Artificiale 3D: Video Corso University of Michigan

17.11.12

  da Alex   , 578 parole  
Categorie: Servizi, Video, Ricerca

Visione Artificiale 3D: Video Corso University of Michigan

Visione Artificiale 3D: Video Corso University of Michigan

La Computer Vision o Visione Artificiale è l'insieme dei processi che mirano a creare un modello approssimato del mondo reale tridimensionale, partendo da immagini bidimensionali, lo scopo principale della Visione Artificiale è quello di riprodurre la vista umana.

Vedere è inteso non solo come l'acquisizione di una fotografia bidimensionale di un'area ma soprattutto come l'interpretazione del contenuto di quell'area, l'informazione è intesa in questo caso come qualcosa che implica una decisione automatica.

Un sistema di visione artificiale è costituito dall'integrazione di componenti ottiche, elettroniche e meccaniche che permettono di acquisire, registrare ed elaborare immagini sia nello spettro della luce visibile che al di fuori di essa (infrarosso, ultravioletto, raggi X, ecc.), il risultato dell'elaborazione è il riconoscimento di determinate caratteristiche dell'immagine per varie finalità di controllo, classificazione, selezione, ecc.

Se ti interessa approfondire il tema della Visione Artificiale, puoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online prodotto dalla prestigiosa University of Michigan, il corso fornisce una panoramica completa della Visione Artificiale, approfondendo in particolare due questioni fondamentali nella visione di modellazione: spazio e significato.

Studierai le teorie fondamentali e gli algoritmi piú importanti di computer vision, a partire dall'analisi di immagini 2D, fino alla comprensione olistica di una scena 3D.

Il video corso Computer Vision: From 3D Reconstruction to Visual Recognition inizierà il 28 Gennaio 2013 e tratterà la Computer Vision, una importante disciplina di intelligenza artificiale che cerca di imitare le abilità degli esseri umani nel riconoscere gli oggetti, navigare gli spazi, ricostruire i layout, e capire lo spazio geometrico e il significato semantico del mondo visivo che ci circonda.

Queste abilità sono fondamentali per molte applicazioni tra cui la robotica, la guida autonoma, l'esplorazione e organizzazione di foto, il recupero di immagini o video e l'interazione uomo-macchina.

Il corso fornisce una panoramica sistematica della Visione Artificiale, paragonabile ad un corso di laurea, guarda la video-presentazione del corso :

Dopo una semplice iscrizione, ti verrà notificato via email l'avvio del corso, e avrai libero accesso a tutti i relativi materiali, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

Visione Artificiale 3D: Video Corso University of Michigan

Questo é solo uno dei 200 Corsi attualmente prodotti da 33 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di migliaia di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore.

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...