« Windows on Earth - Guardare la Terra volando sulla ISSVisione Artificiale 3D: Video Corso University of Michigan »

MEMRISE: Imparare rapidamente una nuova Lingua gratis

19.11.12

  da Alex   , 377 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Audio, Risorse

MEMRISE: Imparare rapidamente una nuova Lingua gratis

MEMRISE: Imparare rapidamente una nuova Lingua gratis

Vuoi / devi imparare una nuova lingua straniera e cerchi il miglior servizio online, possibilmente gratuito, che utilizzi le piú efficaci moderne tecniche di apprendimento veloce ?

Trovato, é MEMRISE il cui motto é “the fun way to learn anything” specializzato in particolare nell'apprendimento delle lingue straniere, dove puoi scegliere tra le oltre 200 disponibili.

MEMRISE utilizza una tecnica di apprendimento facendo una similitudine con il “giardino della memoria personale”, iniziando con la semina di nuove parole che daranno origine a delle piantine che dovremo poi fare crescere nella nostra memoria a breve termine, per poi trapiantarle nella memoria a lungo termine, dove le potremo utilizzare praticamente nell'uso quotidiano.

Il team di MEMRISE utilizza le ultime scoperte della ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze per sviluppare nuove efficaci tecniche di apprendimento veloce.

MEMRISE: Imparare rapidamente una nuova Lingua gratis

MEMRISE utilizza dei "MEMS" per aiutarti a formare vividi ricordi sensoriali, e con successivi test di ripetizione é in grado di dare al tuo cervello il giusto allenamento, questa tecnica incredibilmente semplice ma molto efficace é scientificamente ottimizzata in modo che i ricordi siano sempre più forti, e mai dimenticati.

Per imparare qualcosa, devi prima connetterlo a quello che già sai, i ricordi non vengono semplicemente memorizzati, sono sempre relazionati con collegamenti a memorie esistenti, per questo MEMRISE è stato progettato per aiutarti a collegare ogni nuova parola con dei "MEMS" mnemonici, etimologici, video, foto, frasi di esempio, tutto ciò ti aiuta a collegare ciò che stai imparando.



Per comprendere a fondo la tecnica e i risultati che puoi ottenere con MEMRISE devi assolutamente provarlo, é un approccio multisensoriale e molto coinvolgente, ascolti le parole, le leggi nel contesto di una frase, la devi ridigitare, la ritrovi nuovamente associata in assonanza ad una frase, una immagine o un video.

Per una storia vera di apprendimento rapido, leggi How I learned a language in 22 hours

Trovi altre informazioni riguardo MEMRISE nelle FAQ.

Trovi altri post Taggati "Lingue" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come puoi verificare il livello di Sicurezza delle Password
NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University
Singolarità Tecnologica: Nuove Intelligenze Super Umane
Museo Rijks Amsterdam: 125K Capolavori Olandesi Online
Ricerca e Consulta gratis online i nuovi Brevetti & Patent

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...