« Come Regolare Automaticamente il Volume dei Files MP3IPv6 Test - Il tuo browser é pronto per il futuro di Internet ? »

Portatili e Netbook - Come ruotare lo Schermo del Monitor

05.06.11

  da Alex   , 378 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Portatili e Netbook - Come ruotare lo Schermo del Monitor

Portatili e Netbook - Come ruotare lo Schermo del Monitor

Portatili e Netbook - Come ruotare lo Schermo del Monitor Portatili e Netbook - Come ruotare lo Schermo del Monitor

Aggiornamento post 04.05.10

Quando utilizzi un PC Portatile o un Netbook, in alcuni casi puó essere molto utile poter ruotare di 90°, 180° o 270° la visualizzazione sullo schermo del monitor, ad esempio per leggere piu comodamente a schermo intero un libro elettronico, in modo da ottimizzare la forma dello schermo alla formattazione delle pagine, e migliorare anche l'ergonomia della lettura simulando un libro aperto.

Altri casi in cui ti puó essere utile modificare l'orientamento del segnale video VGA in uscita é quando vuoi collegare uno Schermo esterno, Televisione LCD o Proiettore, in modo da poter facilmente correggere e adattare l'orientamento del segnale video.

La prima cosa da fare é verificare se il driver della tua scheda video supporta la rotazione del display, clic destro sul desktop, seleziona Proprietà -> Impostazioni -> Avanzate e guarda se é presente una scheda "Rotazione", se non é presente (molto probabile) continua a leggere sotto.

Fortunatamente per sopperire alla mancanza di questa utile funzione sulla maggioranza delle schede video, EnTech Taiwan ha sviluppato un ottimo programma gratuito chiamato iRotate, che ti offre una comoda e elegante soluzione attraverso un facile menu accessibile dalla barra di sistema o tramite comandi opzionali a tastiera di scelta rapida.

Portatili e Netbook - Come ruotare lo Schermo del Monitor



Sfruttando le funzionalità native di rotazione fornite dalle schede video ATI, nVidia, Intel, Matrox, S3, XGI e molte altre, iRotate ti offre una soluzione veloce e efficiente con un impatto minimo sulle risorse di sistema, l'intero pacchetto iRotate, compresa l'installazione, la documentazione, e il supporto per tutte le principali lingue europee ed asiatiche, pesa solo 110Kb.

iRotate é anche in grado di supportare più schede grafiche di fornitori diversi contemporaneamente, ogni multi-monitor di sistema attivato da Windows potrà essere controllato separatamente.

Leggi anche:

Monitor supplementare con il tuo secondo PC o Netbook

Come ottimizzare piú finestre aperte su grandi Monitor PC

Controlla più Computer con un solo Mouse e Tastiera

Trovi altri post Taggati "Monitor" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Il piú avanzato motore di Ricerca Video Web al mondo
Perché Wi-Max sarà la rivoluzione delle telecomunicazioni
Proteggi il PC con il piú popolare Anti-Spyware al mondo
Visualizza e controlla la tua connessione Internet
1000+ idee per progetti "fai da te" con istruzioni dettagliate


Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: Tony [Visitatore]
Tony

Non funziona con Windows 7?

12.06.11 @ 20:46
Commento from: Alex [Membro]
Alex

@Tony funziona anche con Win 7, é un problema di driver da aggiornare, leggi il dettaglio qui.

12.06.11 @ 22:28


Form is loading...