« Portatili e Netbook - Come ruotare lo Schermo del MonitorMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 21 ] »

IPv6 Test - Il tuo browser é pronto per il futuro di Internet ?

04.06.11

  da Alex   , 439 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

IPv6 Test - Il tuo browser é pronto per il futuro di Internet ?

IPv6 Test - Il tuo browser é pronto per il futuro di Internet ?

Vuoi verificare se il tuo browser é pronto per il futuro di Internet con IPv6 ?

Si ? Allora clicca qui per effettuare il Test sicuro della tua connessione IPv6 e verificare se il tuo computer e la tua connessione Internet sono pronti per IPv6, se è tutto OK otterrai una conferma come nell'immagine qui sotto:

IPv6 Test - Il tuo browser é pronto per il futuro di Internet ?

In alternativa al Test IPv6 Google sopra, puoi effettuare qui un altro Test IPv6 alternativo più tecnico.

Ma che cos'è esattamente IPv6 ?

L'Internet Protocol (IP) è il linguaggio utilizzato dai computer per comunicare tra loro su Internet, funziona in modo molto simile ai numeri di telefono, che ci consentono di collegare tra loro i telefoni.

IPv6 è la nuova versione dell'Internet Protocol, gli indirizzi utilizzati dalla versione corrente dell'Internet Protocol, IPv4, sono quasi esauriti, e il protocollo IPv6 é fondamentale per garantire in futuro una buona connettività Internet, infatti consentendo a tutti i dispositivi collegati in rete di comunicare tra loro direttamente, IPv6 consentirà l'innovazione e la crescita costante di Internet.

Il prossimo 8 giugno del 2011 é la Giornata Mondiale IPv6, attualmente la maggior parte dei siti web utilizza soltanto IPv4, ma durante la Giornata Mondiale IPv6 le più importanti società web, Google, Facebook, Yahoo!, Bing, è molte altre, attiveranno IPv6 sui loro siti web principali per 24 ore, IPv6 verrà affiancato a IPv4 quindi, se non hai IPv6, non preoccuparti perché potrai semplicemente utilizzare IPv4 come al solito.

Guarda un video con una spiegazione grafica sul perché è necessario passare a IPv6 :

Oltre il 99,9% degli utenti non ha problemi con i siti web IPv6, tuttavia, in rari casi gli utenti potrebbero avere attivato IPv6, che però non funziona correttamente, la Giornata Mondiale IPv6 servirà proprio per verificare eventuali malfunzionamenti che potrebbero causare ritardi e problemi di connessione durante la visita di Google e degli altri siti web partecipanti.

I problemi di connettività IPv6 sono generalmente causati da dispositivi per reti domestiche configurati scorrettamente o che funzionano in modo anomalo (ad esempio i router), da bug dei sistemi operativi o da problemi delle reti dell'ISP.

Spesso è possibile risolvere il problema soltanto eseguendo l'upgrade dei router o sostituendoli ed eseguendo l'upgrade dei sistemi operativi. I problemi potrebbero anche essere risolti dall'ISP. È però possibile aggirare il problema utilizzando IPv4.

Trovi altri post Taggati "Internet" qui, fai una ricerca in archivio, o fai una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Foto aeree zoomabili di Porti e Marine da tutto il mondo
Assistente Elettronico per Hobbisti fai-da-te gratis sul PC
Registratore Audio Mixer multitraccia professionale per PC
Crea facilmente filmati audio-video dallo schermo del PC
Consulta l'enciclopedia Wikipedia in italiano sul tuo iPod

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Pricescout24.it [Visitatore]  
Pricescout24.it

stando alle tue dichiarazioni l’ipv6 sarà molto ma molto migliore del ipv4… non ne avevo dubbi… ma non so quando sarà pronto.

13.06.11 @ 14:12


Form is loading...