Windows Movie Maker 2.1 é stato incluso automaticamente in Windows XP SP2 come download gratuito, ma pochi si sono resi conto che la nuova versione 2.1 permette di realizzare rapidamente filmati professionali con oltre 130 molteplici effetti speciali, transizioni e molto altro.
Scaricato il filmato dalla videocamera, il programma lo scompone automaticamente in mini video clip da utilizzare successivamente come "blocchi di costruzione" da trascinare in basso sullo storyboard per compilare la sequenza video del film.
Nella fase successiva si modificano i clip cambiandone la successione, si inseriscono tra i clip effetti di transizione, si aggiungono titoli, testi, musica o commenti a voce, e in pochi minuti di lavoro il filmato è pronto !
Guarda alcuni video dimostrativi per prendere spunti e verificare le potenzialità del programma: effetti speciali, esempio 1, esempio 2, esempio 3.
Se usi Windows XP con Service Pack 2 (SP2) dovresti già avere Windows Movie Maker tra i tuoi programmi, altrimenti puoi trovare le istruzioni per scaricarlo qui.
Trovi altri post Taggati "Video" qui.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
I migliori 33 programmi Open Source gratis su CD
Come vedere ZATTOO la migliore Internet TV P2P "live"
Come collegarti sicuro a Internet proteggendo la privacy
Usa il telefonino come Scanner, Fax e Stampante
Verifica se il tuo Firewall lascia uscire dati non autorizzati