« Localizza gratis 15 mila autovelox fissi in tutta EuropaUsa il telefonino come Scanner, Fax e Stampante »

Come collegarti sicuro a Internet proteggendo la privacy

18.07.07

  da Alex   , 334 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Come collegarti sicuro a Internet proteggendo la privacy

Come collegarti sicuro a Internet proteggendo la privacy

SwissVPN é un nuovo servizio VPN Svizzero attivo da qualche mese, che ti permette di creare una rete privata tra il tuo computer e un server SwissVPN a Zurigo, facendo transitare tutti i tuoi dati e informazioni all'interno di un "tunnel virtuale" criptato, inaccessibile da chiunque durante tutto il tragitto.

Tutti i tuoi dati che transitano nel "tunnel" vengono criptati dal tuo PC all'ingresso e decriptati dal server SwissVPN all'uscita, questo significa che se anche qualcuno li analizza in qualsiasi punto durante il tragitto, riesce a vedere solo una serie di lettere e numeri incomprensibili, che non identificano ne la destinazione finale, ne il tipo di contenuto (web, email, chat, streaming video) del servizio internet a cui sei connesso.

In pratica navighi in internet utilizzando come tuo identificativo l' indirizzo IP Svizzero del server SwissVPN che fa da tramite tra il tuo PC e la rete internet.

Questa connessione sicura ti permette di difendere la tua privacy quando ti colleghi con il tuo PC da casa o dall'ufficio, ma sopratutto quando sei in viaggio con il tuo portatile o palmare e ovviamente vuoi collegarti a internet dall' albergo, aeroporto o locale pubblico dove esiste un collegamento LAN o WiFi disponibile, ma non vuoi che qualcuno con un semplice sniffer registri e analizzi facilmente tutti i tuoi dati in transito.

SwissVPN costa solo 5 dollari al mese e la configurazione é semplicissima, trovi chiare istruzioni per attivare il servizio in pochi minuti per i sistemi operativi XP, VISTA e OSX.

Per verificare se la tua attuale configurazione di accesso internet é in grado di stabilire senza problemi una connessione VPN a SwissVPN, puoi fare prima una prova gratuita seguendo queste istruzioni.

Leggi altri post precedenti su VPN e connessioni sicure qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Accordatori online per chitarra e altri strumenti musicali
Controlla le tue informazioni registrate dai "Flash Cookies"
Verifica le difese del tuo PC simulando una intrusione
Il tuo Personal Trainer virtuale 3D per esercizi perfetti
Ascolta in streaming i suoni della foresta Amazzonica

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

10 commenti

Commento from: pluto [Visitatore]
pluto

kuesto funziona anke per spedire con elevata sicurezza informazioni via email ???

20.07.07 @ 15:20
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Si, sia via Webmail che via POP3 / SMTP.

20.07.07 @ 15:51
Commento from: Paolo Gatti [Visitatore]
Paolo Gatti

Molto interessante, non c’è nessun servizio simile che però sia gratuito?

Ciao, Paolo.

23.07.07 @ 13:53
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Paolo l’unico gratuito é questo.

23.07.07 @ 14:11
Commento from: Roberto [Visitatore]
Roberto

Ciao a tutti! Sono un cittadino italiano che attualmente vive in Spagna. Circa 3 settimane fa un amico spagnolo mi ha parlato di Zattoo, me lo sono scaricato e adesso lo uso frequentemente, però posso vedere, oltre che le 6 reti nazionali spagnole, TVE Canal 24 Horas, una rete francese che trasmette in inglese e TVP Polonia (Televisine polacca). Mi farebbe enormemente piacere poter vedere anche RAI 1, per lo meno per poter vedere le partite di Champion’s League del Milan, ma senza dover pagare i famosi 5$ al mese per l’accesso e l’uso del sito SwissVPN: qualcuno di voi sa come fare? In poche parole: se qualcuno di voi sa dirmi come e cosa devo fare per poter vedere almeno RAI 1, o in generale la RAI (di rete 4 e della Mediaset non me ne importa assolutamente nulla!!) via internet, in tempo reale (qui in Spagna quando vedi la tele con Zattoo hai un piccolissima differita di 30 secondi) senza spendere un centesimo, per favore che me lo dica! RINGRAZIO FIN DA ORA! Il mio indirizzo di posta elettronica è: rofogl@yahoo.it.

09.11.07 @ 08:59
Commento from: GG [Visitatore]
GG

Non funziona piu’. SAREBBE CARINO RIMUOVERE L’ARTICOLO PRIMA CHE ALTRI SPENDANO SOLDI PER NULLA. O NO????

11.01.09 @ 22:33
Commento from: Alex [Membro]
Alex

No GG ti sbagli, SwisssVPN funziona sempre perfettamente, forse ti riferisci al solo al fatto che non funziona piú con ZATTOO TV che ormai é cosa nota da tempo…

12.01.09 @ 07:18
Commento from: Casper [Visitatore]
Casper

Funziona alla perfezione, acquistato da pochi giorni e, non ci crederete, ma le pagine caricano più velocemente e non ho più problemi col mulo.

28.01.09 @ 13:26
Commento from: serena [Visitatore]  
serena

vorrei sapere come posso vedere la TV italiana(Rai 1/2/3, e Canale 5 ecc.), in Cina a Pechino? Qualcuno mi puo’ aiutare?
Grazie! il mio indirizzo:pingxiaobeijing@yahoo.com

Ciao!
Serena

16.02.10 @ 13:19
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Serena, devi utilizzare un servizio VPN (sempreche il tuo fornitore di accesso Internet cinese te lo permetta), l’unico italiano di mia conoscenza venuto disponibile qualche mese fa é IAPS http://tinyurl.com/yjnpzlh

16.02.10 @ 15:28


Form is loading...