« Dropbox - Sincronizza e condividi archivi tra +PC e il WebTED Talks - Susan Cain: Il potere degli introversi »

Audio Libri Gratis da scaricare e ascoltare con lettore MP3

27.03.12

  da Alex   , 437 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Risorse, Libri

Audio Libri Gratis da scaricare e ascoltare con lettore MP3

Audio Libri Gratis da scaricare e ascoltare con lettore MP3

Audio Libri Gratis da scaricare e ascoltare con lettore MP3

Aggiornamento post 13.03.10

BooksShouldBeFree o "I Libri dovrebbero essere Gratis", si prefigge di mettere gratuitamente a disposizione di tutti una grande collezione di Audio Libri di pubblico dominio da scaricare e ascoltare con lettori MP3 o iPod, facilmente consultabile tramite una "navigazione visuale" delle copertine dei libri e la possibilità di ascoltare una anteprima audio del libro prima ancora di scaricarlo.

Se non sai ancora bene quale libro desideri ascoltare, e sei alla ricerca di qualcosa ti tuo interesse, dover scorrere lunghi e noiosi elenchi di Titoli e Autori per trovare l'Audiolibro da scaricare non invoglia certo, é proprio per questo motivo che BooksShouldBeFree ha voluto modificare l'usuale sistema di catalogazione di altri siti simili che offrono Audio Libri facilitando enormemente la ricerca e la selezione.

Tramite la barra verticale che trovi a sinistra di BooksShouldBeFree puoi selezionare e accedere direttamente alle varie sezioni come ad esempio la "Top 100", o selezionare con i due menù a tendina che trovi in fondo, tutti i "Generi" e le "Lingue" disponibili tra cui anche l'Italiano.

Audio Libri Gratis da scaricare e ascoltare con lettore MP3

Cliccando sulla copertina di qualsiasi libro accedi alla sua pagina dedicata come ad esempio quella di "Moby Dick" dove in basso a destra trovi il lettore per ascoltare subito una anteprima audio, e tutti i link per scaricare l'Audio Libro sia come iTunes che come archivio MP3 zippato.

Tieni in considerazione che la qualità audio é notevole, e quindi i relativi files sono proporzionali al numero di pagine, a volte di grandi dimensioni fino ad alcune centinaia di MB.

Tutti i libri presenti su BooksShouldBeFree sono di dominio pubblico e sono stati digitalizzati dal Progetto Gutenberg e registrati dai volontari di Librivox.

Sempre con relazione agli AudioLibri, leggi anche il post precedente Audio Libri in Italiano gratuiti da ascoltare con il tuo MP3.



Ascoltare audio MP3 non è solo per gli adulti, non c'è bambino che non ami ascoltare e riascoltare storie e fiabe che stimolano la fantasia con avventure e viaggi immaginari, ecco allora disponibili gratuitamente da ascoltare o scaricare, oltre 270 podcast MP3 con storie, fiabe e filastrocche narrate, leggi il post precedente MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini.

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Trovi altri post Taggati "Libri" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Condividere una sorgente video con molte applicazioni
TED: video diffondere idee e conoscenze da tutto il mondo
Gadget e Accessori Tecnologici innovativi a prezzi modici
Sintonizza e ascolta dal tuo PC un ricevitore a onde corte
Collezione completa di programmi portatili per chiave USB

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Ruitor2 [Visitatore]
Ruitor2

Io segnalo anche il forum
http://podcasthall.forumcommunity.net/
Mission di Podcast Hall e’ quella di recuperare, conservare e condividere pezzetti di cultura che andrebbero altrimenti dispersi.
Vengono quotidianamente proposti podcast di RAIradio1, RAIradio2, RAIradio3, Radioitalia e altri, audiolibri trovati in rete, sceneggiati e lavori teatrali trasmessi da radiorai e rtsi tutti gia’ trasformati in mp3 e pronti da scaricare e ascoltare.

31.05.10 @ 13:51


Form is loading...