« Pronuncia Inglese corretta di Parole e Frasi gratis dal PCClima: Perché la soluzione "Cap & Trade" non funzionerà »

Collezione completa di Programmi Portatili per chiave USB

07.12.09

  da Alex   , 385 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Collezione completa di Programmi Portatili per chiave USB

Collezione completa di programmi portatili per chiave USB

Nuova versione 3.6 di winPenPack

Quando sei fuori casa o ufficio, non sempre puoi portare con te il tuo fedele portatile per ragioni di comodità / spazio / peso e ti capiterà certamente di avere necessità di qualche dato personale o di dover svolgere rapidamente un lavoro, in quei momenti sarebbe molto utile poter accedere ai tuoi dati e utilizzare i tuoi programmi preferiti con tutte le tue configurazioni personalizzate.

Se usi WinPenPack puoi farlo gratis in pochi minuti, portando con te dovunque una intera collezione di programmi portatili pensata ed ottimizzata per essere utilizzata su qualsiasi supporto removibile, come Hard disk o chiavi USB.

Per "Software portatile" si intendono programmi di utilizzo immediato che non necessitano di installazione, e "sporcano" il meno possibile il sistema ospite ( non scrivono le impostazioni nel registro di windows nè nelle cartelle utente ) e sopratutto possono essere trasportati da un computer all'altro tramite un qualsiasi dispositivo di memoria portatile.

I programmi portatili di WinPenPack funzionano benissimo anche installandoli in una qualsiasi cartella del tuo Hard Disk, in questo modo ne velocizzi di molto l'esecuzione, qui puoi vedere come appaiono alcune schermate di WinPenPack.

In base allo spazio disponibile sulla tua chiave USB, puoi scegliere fra " WinPenPack Flash Essential " e " WinPenPack Flash 2Gb ", contenenti i migliori software open source e freeware reperibili sul Web, resi portatili e suddivisi tra le categorie Grafica, Multimedia, Internet, Ufficio, Sistema, Sicurezza, e Utilities.

Oltre alle due edizioni sopra, esiste anche il " WinPenPack Flash School " con una collezione di programmi didattici, oltre a altre collezioni avanzate per utenti esperti e Webmasters.

Se le edizioni preconfezionate non ti soddisfano, puoi sempre creare da solo il tuo " WinPenPack Personal " personalizzato con una semplice procedura guidata che ti consente di inserire solo i programmi desiderati.

Qui trovi tutte le informazioni per installare e configurare WinPenPack

In un post precedente avevo già parlato di programmi portatili : Una intera raccolta di applicazioni sulla tua chiave USB

Trovi altri post Taggati "USB" qui, o fai una ricerca in archivio qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Istruzioni per pilotare il Simulatore di Volo di Google Earth
Antifurto gratuito per PC portatili con forte allarme sonoro
Come localizzare gli autovelox in tempo reale col cellulare
Naviga e leggi facilmente le pagine Web dal telefonino
Invia la tua posizione GPS su una mappa online via SMS

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

3 commenti

Commento from: Taf® (Marco) [Visitatore]
Taf® (Marco)

Grazie per la bella recensione. ;-)

Solo un piccolo appunto:
Le Suites da voi citate (2GB - Essential - School) ed anche le altre “preconfezionate” presenti sul sito, contengono solo programmi OPEN SOURCE portabilizzati o portatili nativamente.
Questo per essere perfettamente allineati con la nostra presenza anche su SourceForge.

I programmi freeware nativamente portatili (che si possono trovare nell’area download del sito) NON sono presenti nelle raccolte.

…ancora grazie per la Vostra ospitalità…

11.12.09 @ 07:33
Commento from: telemaco [Visitatore]
telemaco

winpenpack è una cagata

01.02.10 @ 20:06
Commento from: fighetto [Visitatore]
fighetto

cerca di mettere anche i download!!

10.06.10 @ 15:23


Form is loading...