« Android App: Scanner per Telefono crea documenti PDFAudio Libri Gratis da scaricare e ascoltare con lettore MP3 »

Dropbox - Sincronizza e condividi archivi tra +PC e il Web

29.03.12

  da Alex   , 536 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Strumenti, Risorse

Dropbox - Sincronizza e condividi archivi tra +PC e il Web

Dropbox - Sincronizza e condividi archivi tra +PC e il Web

Aggiornamento post 06.12.10

Raddoppiato lo spazio gratis che ottieni invitando gli amici a Dropbox ! Per ogni tuo amico che installa Dropbox, entrambi ricevete 500 MB di ulteriore spazio, puoi invitare fino a 32 persone per un totale di 16 GB di spazio extra gratis ! ( Iscriviti utilizzando i link a Dropbox nel testo qui sotto, e ricevi subito i 500MB di spazio extra )

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dropbox è oggi univocamente riconosciuto tra i migliori programmi (se non il migliore) gratuiti disponibili per sincronizzare e condividere in automatico i tuoi file sia in uno spazio disco privato online che tra i tuoi diversi computer e altri dispositivi mobili, guarda il breve Tour di presentazione.

Inserisci i file nella cartella Dropbox su un computer, e saranno trasferiti e disponibili automaticamente sul tuo spazio disco privato online e su tutti gli altri computer dove hai installato Dropbox, siano essi Windows, Mac o Linux, inoltre puoi anche scaricare le applicazioni Dropbox per il tuo Smartphone o dispositivo mobile iPhone, iPad, Android e Blackberry.

Guarda la video-presentazione :

Se utilizzi Dropbox i tuoi file sono sempre sincronizzati, per esempio diciamo che stai modificando un documento nella cartella Dropbox, non appena fai click su "Salva" Dropbox sincronizzerà istantaneamente ed automaticamente il file online e con tutti gli altri computer e dispositivi mobili, é come se tu avessi salvato il documento su tutti i computer allo stesso tempo, questo ti dà la libertà di lavorare ovunque e avere sempre disponibili e aggiornati i file di cui hai bisogno.

Dropbox - Sincronizza e condividi archivi tra +PC e il Web

Dropbox ti permette anche di condividere i tuoi archivi con molta facilità, puoi condividere intere cartelle o album fotografici, inserisci i files o le cartelle che vuoi condividere nel tuo Dropbox e manda l'invito ai tuoi amici, puoi anche inviare singoli link di file specifici contenuti nella tua Dropbox.

Dropbox - Sincronizza e condividi archivi tra +PC e il Web

Con Dropbox il backup online è automatico, qualsiasi file che metti nella tua cartella Dropbox viene automaticamente trasferito nel tuo spazio disco privato online, anche se il tuo computer o disco rigido dovesse rompersi, i tuoi file sono al sicuro su Dropbox e possono essere ripristinati in qualsiasi momento.

Puoi iniziare a provare Dropbox utilizzando lo spazio gratuito di 2 GB, piú che sufficiente per il backup dei tuoi file e documenti più importanti, ovviamente sono disponibili altre opzioni a pagamento fino a 100 GB.

Un altra funzione importante di Dropbox é quella che ti permette di andare indietro nel tempo per ripristinare o annullare le modifiche ai file.

Ogni volta che salvi un file Dropbox sincronizza il tuo disco privato online, ma mantiene una cronologia di ogni modifica apportata in modo da poter correggere eventuali errori e anche eventualmente recuperare il file, l'impostazione predefinita é di 30 giorni di cronologia per tutti i tuoi file, ma é anche disponibile una opzione illimitata chiamata "Pack-rat".

Per ulteriori informazioni e idee sull'utilizzo di Dropbox consulta l' Help Center.

Cosa aspetti a provare Dropbox ?

Trovi altri post Taggati "Servizi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
38 Video-lezioni per Chitarra Elettrica, Acustica e Classica
Elettronica e Elettrotecnica - 26 ottimi Programmi Gratuiti
Domande e Risposte sull'utilizzo degli archivi Acrobat PDF
Audio Mixer DJ Professionale per Musica dal vivo su PC
Corsa e Trekking: leggi "Runner's World" e "Backpacker"

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...