« Lettore Portatile Digitale K-NFB Reader per non vedentiEsercizi di Ear Training per un migliore Orecchio Relativo »

Audio Libri in Italiano gratuiti da ascoltare con il tuo MP3

22.03.09

  da Alex   , 332 parole  
Categorie: Servizi, Audio, Risorse, Libri

Audio Libri in Italiano gratuiti da ascoltare con il tuo MP3

Audio Libri in Italiano gratuiti da ascoltare con il tuo MP3

Aggiornamento post 09.03.08

Ascoltare la musica preferita con il tuo MP3 Player é sicuramente molto piacevole, ma alla lunga come tutte le cose può stancare, perchè allora non alternare qualche bel Podcast interessante o magari qualche Audiolibro ?

Per trovare Podcast in italiano non é difficile, leggi il post precedente Podcasting utile: Inglese, Musica, Scienza e Tecnologia, ma per trovare Audiolibri in italiano ( possibilmente gratuiti ) non é mai stato facile.

Ho scoperto peró di recente una ottima iniziativa del programma radiofonico Fantastica Mente tenuto da Cinzia Tani e Luigi De Maio, dove all'interno del sito web del programma, nella sezione “Gli audiolibri“, é a tua disposizione una selezione di oltre 70 racconti brevi di grandi scrittori della letteratura mondiale.

Una bellissima iniziativa a favore del libro in generale, e un utile supporto per le categorie disagiate, realizzata in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi ed il Patrocinio di Pubblicità Progresso.

Per ascoltare in streaming clicca su "Ascolta" ( ti serve il plugin gratuito Real ), mentre per scaricare i file MP3 degli Audiolibri, clicca con il tasto desto su "Scarica" e seleziona "Salva oggetto con nome".

Per trovare invece centinaia di Audiolibri gratuiti in tante altre lingue, visita la sezione Audio Book di Project Gutenberg.

Ascoltare audio MP3 non è solo per gli adulti, non c'è bambino che non ami ascoltare e riascoltare storie e fiabe che stimolano la fantasia con avventure e viaggi immaginari, ecco allora disponibili gratuitamente da ascoltare o scaricare, oltre 270 podcast MP3 con storie, fiabe e filastrocche narrate, leggi il post precedente MP3 con le piu belle storie e fiabe narrate per bambini.

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis



Trovi altri post Taggati "Libri" qui, e una ricerca con "Libri" qui

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Condividere una sorgente video con molte applicazioni
TED: video diffondere idee e conoscenze da tutto il mondo
Gadget e Accessori Tecnologici innovativi a prezzi modici
Sintonizza e ascolta dal tuo PC un ricevitore a onde corte
Collezione completa di programmi portatili per chiave USB

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

25 commenti

Commento from: Giubot [Visitatore]
Giubot

Ciao, segnalo la disponibilità di ottime monografie culturali e storiche sul sito Rai - Alle 8 della Sera. Ogni monografia è formata da 20 puntate di 20 minuti l’una. Due notizie, una cattiva ed una buona. La prima è che non sono distribuite via podcast né c’è un comando esplicito per il download. La notizia buona è che sul mio sito ci sono le istruzioni su come ovviare all’assenza di un comando esplicito di download.

10.03.08 @ 17:20
Commento from: GeaEdizioni [Visitatore]
GeaEdizioni

Gentili signori al link qui sopra segnalato:
le parole di G.L. Tannamori, la voce di Ludovica Modugno, la Linea di Osvaldo Cavandoli, per “animulae - le toscane profumano di limoni", un racconto straordinario pubblicato gratis su iTunes.

18.06.08 @ 08:01
Commento from: Claudia [Visitatore]  
Claudia

Ci siamo anche noi! Iscrivendovi gratuitamente al Club degli Audiolettori, avrete l’opportunità di scaricare gratis l’ audiolibro: “La linea d’ombra” di Joseph Conrad. Purtroppo non è facile reperire i permessi di autore, ma qualcosa si sta muovendo…Venite a trovarci!

23.06.08 @ 11:05
Commento from: Richard Nordan [Visitatore]  
Richard Nordan

Ho sempre adorato gli audiolibri. Una voce narrante ” che interpetra” cio’ che legge , evoca ricordi di infanzia, di nonne o nonni…di letture solitarie all’ombra di un albero nel giardino di Boboli a Firenze. Certo, sarebbe fantastico poter arrivare a scaricare opere come Il Morgante Maggiore o La Gerusalemme LIberata ( non dico gratis, ma quasi…:)) . Vuoi mettere, fra canzoncine senza storia e qualche capolavoro mondiale , da ascoltare in cuffa in autobus o a passeggio ? Ci farei la firma… E magari, le audio-opere dovrebbero essere lette “interpretando",e magari con musiche o effetti in sottofondo…voi che ne dite ?

02.02.09 @ 15:21
Commento from: Saverio [Visitatore]
Saverio

Vorrei segnalare anche il sito di liberliber con la sua bella audioteca

22.03.09 @ 12:15
Commento from: GMF [Visitatore]
GMF

L’idea sarebbe buona, intendo il mettere a disposizione degli audiolibri. Peccato che nel caso di Fantasticamente, siano letti semplicemente da cani !

25.03.09 @ 19:08
Commento from: Cristiana Giacometti [Visitatore]
Cristiana Giacometti

Da anni il Narratore audiolibri si occupa con grande impegno a diffondere la cultura dell’ascolto, certo siamo produttori e editori indipendenti e per vivere e poter produrre nuovi titoli abbiamo bisogno di distribuire opere letterarie in audio a pagamento…ma la lettura e la qualità tecnica sono veramente ottime, come dicono i nostri affezionati ‘ascoltatori’. Inoltre manteniamo e arricchiamo sempre il primo Archivio audio di letteratura italiana gratuito, dal quale scaricare e ascoltare tanti interessanti brani. Grazie a chi vorrà iscriversi alla newsletter per ricevere ogni settimana una proposta d’ascolto.

06.04.09 @ 21:07
Commento from: Giacomo Tanoni [Visitatore]
Giacomo Tanoni

Provate con: Recitar Leggendo Audiolibri. I grandi classici interpretati ad alta voce da un attore professionista. C’è anche un archivio audio mp3 gratuito.

08.04.09 @ 05:59
Commento from: Marco Crisantini [Visitatore]
Marco Crisantini

Audiolibri Shop propone audiolibri della letteratura classica e moderna a costi a mio avviso equi. Su sito anche un demo di come vengono realizzati.

10.06.09 @ 07:57
Commento from: Marco [Visitatore]
Marco

Mai visto una pagina web più incasinata di questa…
Complimenti.

08.10.09 @ 06:44
Commento from: Marco Zambon [Visitatore]
Marco Zambon

Anche noi di GOODmood realizziamo audiolibri di alta qualità.
Nel nostro sito oltre a trovare numerosi titoli e diversi generi potete ascoltare le preview in anteprima e rendervi conto della qualità dei nostri articoli.

29.10.09 @ 18:24
Commento from: Lucia [Visitatore]
Lucia

Ciao, bellissimo l’audiolibro, qualcuno sa dove acquistare questi libri:
Ippolito Nievo-Confessioni di un Italiano

Tamburini Luciano-Metamorfosi di un borghese

Sacchetti Roberto-Cascina e castello

ciao grazie!!!

27.02.10 @ 11:03
Commento from: Giovanni Tebaldi [Visitatore]
Giovanni Tebaldi

All’indirizzo segnalato un elenco di suggerimenti su fonti di audiolibri proposti da Giovani oltre la SM.

Ottimo blog, grazie a tutti delle segnalazioni!!

17.04.10 @ 18:12
Commento from: Jose [Visitatore]
Jose

Recomiendo una pagina muy interesante con un catalogo bien amplio de Audiolibros en español gratuito.

http://www.audiolibrogratis.com

Saludos

Jose

21.04.10 @ 21:22
Commento from: Ruitor2 [Visitatore]
Ruitor2

Presso il forum
http://podcasthall.forumcommunity.net/
è possibile scaricare gratuitamente in formato mp3 un grande numero di audiolibri

20.05.10 @ 17:12
Commento from: Matteo [Visitatore]  
Matteo

AUDIOLIBRI e FIABE SONORE da ascoltare in auto o con il tuo Ipod, lettore MP3 o cellulare!
Registrati e ti regaleremo
un AUDIOLIBRO ed una FIABA SONORA
in MP3 da scaricare GRATIS!

27.09.10 @ 10:25
Commento from: Giacomo Pipitone [Visitatore]
Giacomo Pipitone

Ciao a tutti, vorrei suggerirvi anche il nostro audiolibro “Le avventure di Pinocchio". L’audio favola integrale raccontata dalla voce dei suoi personaggi.

09.03.11 @ 13:52
Commento from: maria teresa [Visitatore]
maria teresa

questo e molto imporatante per studiare la lingua italiana .Sono argentina. grazie

05.07.11 @ 22:39
Commento from: Marco Luzzeri [Visitatore]
Marco Luzzeri

vi consiglio quelli di librivivi perchè fanno audiolibri veramente fighi e sembrano dei film…

08.09.11 @ 17:33
Commento from: Michele Russo [Visitatore]
Michele Russo

Carissimo Alex, piacere di incontrarti e di conoscere la tua preziosa attività online. Sono un vero appassionato degli audiolibri e vado sempre navigando online alla ricerca di nuovi spunti. Ho speso centinaia di euro in audiolibri. Preferisco gli Audiolibri Formativi di cui sono un vero appassionato. Li divoro letteralmente. Con l’Audiolibro ho veramente un feeling particolare visto che passo ore in auto per lavoro. Ho trasformato letteralmente la mia auto in una Università ambulante e sono sicuro che tra poco mi daranno la seconda Laurea “onoris causa” se non altro per l’entusiasmo con cui mi formo ogni giorno. L’Audiolibro è uno strumento davvero importante che ci permette di valorizzare al massimo il nostro tempo: è come avere 28 ore al giorno perchè le ore che prima perdevi ora non solo sono guadagnate con l’Audiolibro ma valorizzate al massimo. Non disdegno i romanzi che utilizzo per rilassarmi dopo una faticosa giornata di lavoro. Amo gli audiolibri e sono felice di condividere le mie conoscenze con tutti gli appassionati. Grazie del tuo lavoro! E che Dio ti benedica!

p.s.: da poco sono diventato Papà e il suggerimento che ho letto su questo post per me è prezioso. Non vedo l’ora di raccontare un altra favola al mio Pablo con l’aiuto del “Santo Audiolibro".

12.01.12 @ 15:26
Commento from: web design [Visitatore]
web design

Trovo questo post molto utile

01.02.12 @ 06:50
Commento from: ilclubdimilano [Visitatore]
ilclubdimilano

ISTITUTO DEI CIECHI DI MILANO
IL CLUB DI MILANO
Comunicato Stampa

Domenica 19 febbraio 2012, ore 15, nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, via Vivaio 7 (Milano), presentazione dell’audiolibro di Fabiola Giancotti dal titolo Il romanzo di san Carlo Borromeo.
Intervengono: Rodolfo Masto, Commissario straordinario dell’Istituto dei Ciechi di Milano, Giancarlo Abba, Direttore scientifico dell’Istituto, Sergio Dalla Val, giornalista e scrittore, Fabiola Giancotti, autrice.
Partecipano: Elda Olivieri, attrice e voce narrante, che leggerà alcuni brani estratti del testo, e il maestro Franco Frassinetti, che accompagnerà l’incontro con un commento musicale di sue musiche originali alla chitarra classica.
L’incontro è organizzato dall’Istituto dei Ciechi di Milano e da Il Club di Milano, con il patrocino della Fondazione Cariplo e della Provincia di Milano.

INGRESSO LIBERO

Il romanzo di san Carlo Borromeo. Le opere e i giorni di un intellettuale milanese (CD audio, 10 brani mp3, 5h 39’ 58’’) di Fabiola Giancotti è la vita del santo compatrono di Milano, e si articola nel racconto dell’Autrice e nella bella lettura di Elda Olivieri (voce narrante), Giorgio Bonino (che legge i testi di san Carlo) e Claudio Moneta (che legge i testi di Ripamonti, Tasso, Maggi, Manzoni, Cantù…). La regia audio è di Roberto Musacci.
Il racconto della vita di Carlo Borromeo (1538-1584), arcivescovo di Milano dal 1565, canonizzato nel 1610, si svolge, qui, attraversando aspetti noti e meno noti, esplorando pensieri, difficoltà, interventi, proponendo appunti, lettere, documenti, anche inediti, indagando nella pratica e nell’istituto della preghiera e dei sacramenti. E, ancora, entrando nelle elaborazioni borromaiche della nozione di humilitas, della distinzione tra salute e sanità, della gestione di emergenze quali la peste del 1576. Molte le indicazioni di san Carlo per la costruzione di chiese, scuole, ospedali, per la promozione delle arti e delle scienze, per l’organizzazione di concili e la pubblicazione degli atti. Molte le testimonianze e gli scritti coevi e postumi. Si raccoglie così l’eredità cattolica di un santo di straordinaria grandezza. Una narrazione, con i toni della leggerezza e della poesia, ma anche con le virtù della scrittura e della conclusione, che indica Carlo Borromeo come intellettuale assolutamente moderno e attuale.

Fabiola Giancotti, ricercatrice, intorno a san Carlo ha già pubblicato: Per ragioni di salute. San Carlo Borromeo nel quarto centenario della canonizzazione (pp. 1000, 400 ill. a colori, rilegato con sovracoperta, Il Club di Milano-Spirali, 2010). Ha scritto e diretto il film San Carlo Borromeo. Giornale di viaggio. Milano 1565-1584 (Il Club di Milano-Jolly Master, prossimamente 2012).

Cofanetto con:
Fabiola Giancotti, Il romanzo di san Carlo Borromeo. Le opere e i giorni di un intellettuale milanese, CD Audio mp3 //San Carlo Borromeo, La preghiera e il suo modo. Istruzioni sull’orazione. 1571-1582, brossura, pp. 68, ill. (Il Club di Milano-Jolly Master, 2011). In libreria e,prossimamente, in digitale (www.ilnarratore.com).

Per informazioni:
Istituto dei Ciechi di Milano, via Vivaio 7 - 20122 Milano
t 02.799315 - f 02.26223130
email: segreteria.presidenza@istciechimilano.it
Web: http://www.istciechimilano.it/

Il Club di Milano
t 02.89078702 - m.329.2184065
email: ilclubdimilano@gmail.com
Web: http://www.ilclubdimilano.org


03.02.12 @ 09:59
Commento from: Giuliana Capizzi Di Gaetano [Visitatore]
Giuliana Capizzi Di Gaetano

Ho scritto vari libri,molte poesie . Ho vinto tanti I premi. Sono stata sempre in silenzio. Ma ora vorrei che sopratutto le nuove generazioni
leggessero “IL SOGNO e LA REALTA’ ” Editore Aletti Roma.
Potrebbero introdurlo nelle scuole come ai miei tempi ci leggevano “Le memorie di un ottuagenario ” del Nievo.
Pensateci. Grazie. Con i miei migliori saluti Giuliana Di Gaetano Capizzi

27.11.14 @ 02:17
Commento from: papero [Visitatore]
papero

saluto tutti,
in http://podcasthall.forumcommunity.net oltre a trovare la raccolta completa delle audio letture di Ad Alta Voce, e molte altre audio letture, trovate anche la raccolta completa di Alle otto della sera, scaricabile semplicemente in formato mp3.
… e centinaia di altri contenuti, nelle diverse sezioni …..
buon ascolto

06.02.15 @ 23:05
Commento from: Polato Tiziana [Visitatore]
Polato Tiziana

Buongiorno , mi piace leggere ed ho una bella voce (almeno quella ! ) potrei essere una collaboratrice che legge libri che le persone vogliono ascoltare ? Grazie per la vostra attenzione.

27.10.15 @ 18:50


Form is loading...