« Come puoi Emulare Virtualmente CD e DVD sul tuo PCiBOT Sedia a Rotelle Iper-Tecnologica su due ruote »

Crea la tua Rete Web Privata e condividila con chi vuoi

18.12.08

  da Alex   , 293 parole  
Categorie: Servizi, Programmi, Sicurezza, Risorse

Crea la tua Rete Web Privata e condividila con chi vuoi

Crea la tua rete Web privata e condividila con chi vuoi

Vuoi realizzare facilmente una LAN privata Internet, creando in pochi minuti una VPN semplice da installare e che puoi utilizzare anche per scambio file peer-to-peer con amici e colleghi ?

Se utilizzi Hamachi, sfruttando una normale connessione Internet, puoi connettere gratis fino a 16 computer in una VPN privata per comunicare in modo diretto, sicuro e protetto.

Installare Hamachi è semplice e richiede pochi minuti, al termine dell'impostazione, Hamachi rileva automaticamente che si sta eseguendo il programma per la prima volta ed esegue una Guida rapida che ti consente di apprendere le nozioni di base del programma.

Una volta lanciato il programma di installazione, seguendo la procedura guidata potrai creare una tua rete privata scegliendo nome e password, e definendo anche un nome per il tuo PC, per permetterne l'identificazione ai restanti PC che si connettono.

Poi devi solo scegliere le cartelle che vuoi condividere, e chiunque verrà da te autorizzato a connettersi alla tua rete privata, potrà vedere / scaricare / modificare i contenuti condivisi.

Una volta che due o piú PC sono configurati con Hamachi, devi immaginarli come se fossero fisicamente connessi nella stessa rete locale, questo permette di gestire in forma remota tutta una serie di applicazioni tipiche LAN, oltre a poter anche utilizzare qualsiasi PC collegato alla rete a funzionare come Server.

Il livello di sicurezza di Hamachi è molto elevato, i server autenticano tutti gli utenti usando una coppia di chiavi RSA.

Trovi altri post precedenti su VPN e connessioni sicure qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come seguire dal vivo i corsi della Berkeley University
Come i bambini imparano l' Inglese giocando
Simulatore del corpo umano tridimensionale e interattivo
Converti rapidamente il formato dei tuoi archivi online
S P E E D T E S T - Nuovo speedometro 3D innovativo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: mottiden [Visitatore]  
mottiden

il bello di hamachi è che permette di giocare online gratuitamente con i tuoi amici, anche con quei giochi che richiedono il pagamento di un abbonamento come half life o counterstrike.

L’unica pecca è che non ci sono grossi server pubblici dove incontrare anche gente che non conosci

20.12.08 @ 09:55


Form is loading...