« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Pirate Coelho - Come Internet aiuta a far vendere i Libri »

Come seguire dal vivo i Corsi della Berkeley University

03.01.09

  da Alex   , 263 parole  
Categorie: Servizi, Video, Audio, Risorse

Come seguire dal vivo i Corsi della Berkeley University

Come seguire dal vivo i corsi della Berkeley University

Webcast Berkeley è il sito della Berkeley University che ormai da 7 anni trasmette dal vivo le lezioni di molti dei suoi interessantissimi corsi, che possono poi essere visti e ascoltati da chiunque in ogni momento via Webcast e Podcast con un semplice browser fornito di plug-in RealPlayer e accesso internet possibilmente veloce.

51 corsi sono disponibili per il semestre autunnale 2008, 18 in Webcast (streaming video) e i restanti in Podcast (MP3), per selezionare le lezioni dei semestri precedenti ( 2001-2009 ) utilizza il menu a tendina che trovi in alto a destra.

Le discipline spaziano dalla Biologia all' Informatica, dall' Elettrotecnica alla Matematica, vedi l'elenco completo qui.

Il progetto partito nel 2001 con soli 12 corsi e 84,000 visitatori unici, ha ora un traffico mensile di oltre 3 milioni visitatori, e 10 milioni di webcast/podcast visionati, ascoltati e/o scaricati.

Nelle FAQ trovi ulteriori informazioni su come utilizzare al meglio tutte le risorse presenti in Webcast Berkeley.

Per una visione piú facile e rapida, molte lezioni di Webcast Berkeley sono ora anche disponibili sul canale YouTube UC Berkeley.

Nota: Nel post precedente 500 corsi universitari di 33 discipline gratis sul web avevo già parlato del MIT OCW, un immenso archivio elettronico creato con l'obiettivo di offrire un accesso gratuito agli stessi materiali didattici ( testi, audio e video ) utilizzati nei corsi del MIT.

Trovi altri post Taggati "Università" qui.



Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Google Earth & Map feed Vedi anche:
Come puoi prolungare la vita della tua batteria al litio
Usa Ozi con qualsiasi cartografia per navigare dovunque
T-shirt con sensori ECG per controllo cardiaco 24 x 7
Anatomia e morfologia delle espressioni del viso
Metropolitane e informazioni di viaggio da tutto il mondo

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...