Tag: "innovazione"

29.08.14

  da Alex   , 2650 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

TED - Ray Kurzweil: Preparatevi al Pensiero Ibrido

Duecento milioni di anni fa, i nostri antenati mammiferi hanno sviluppato una nuova caratteristica del cervello: la neocorteccia, questo pezzetto di tessuto della misura di un francobollo, avvolto attorno ad un cervello delle dimensioni di una noce, è la chiave di quel che è poi diventata l'umanità... continua »

01.08.14

  da Alex   , 3175 parole  
Categorie: Strumenti, Video, Ricerca, Tecnologia

TED - Joi Ito: Vuoi fare Innovazione ? Diventa un "Adessista"

Joi Ito attuale direttore del MIT Media Lab, imprenditore e tecnologo é univocamente riconosciuto tra i maggiori esperti mondiali di Innovazione Tecnologica. Prendendo spunto dalla domanda retorica " Ricordate com'era prima di internet, quando la gente cercava di prevedere il futuro ? ", espone e condivide in questa interessantissima recente video-presentazione tenuta al TED 2014 , un nuovo approccio alla "Creazione-sul-momento"... continua »

13.03.14

  da Alex   , 361 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Ricerca e Consulta gratis online i nuovi Brevetti & Patent

Aggiornamento post 07.11.12 La ricerca e lo studio dei Brevetti é da sempre una fonte inesauribile di idee e soluzioni tecniche che possono fare la differenza quando si tratta di monitorare e anticipare le nuove tendenze in qualsiasi campo di… continua »

01.12.13

  da Alex   , 770 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Tecnologia

Robotica: 4 Trends all' International Robot Exhibition 2013

Il mese scorso si é svolto a Tokyo l' International Robot Exhibition ( IREX ) con migliaia di Robot di tutti i tipi, a questa fiera partecipano tutte le piú importanti aziende di Robotica, esponendo in anteprima i più recenti Robot e le ultime… continua »

03.10.13

  da Alex   , 259 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Tecnologia

Robot Quadrupede Corre e Galoppa a 25 Km/ora all'aperto

Il Robot che vedi nell'immagine sopra e nell'animazione sotto, é stato chiamato " WildCat ", si tratta di un prototipo a quattro gambe attualmente in fase di sviluppo, in grado di correre veloce su ogni tipo di terreno con una agilità incredibile se… continua »

1 3 4 5