« Annegamento: Chi sta Annegando non sembra AnnegareProgramma professionale per il Disegno Grafico Vettoriale »

Luminosità Schermi LCD piú naturale con F.lux

11.06.19

  da Alex   , 340 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Salute e Medicina

Luminosità Schermi LCD piú naturale con F.lux

Luminosità Schermi LCD piú naturale con F.lux

Luminosità Schermi LCD piú naturale con F.lux

Chiunque passi molte ore leggendo o lavorando sugli Schermi LCD di PC, Portatili, Tablet e SmartPhone, sa bene che, sopratutto nelle ore notturne, anche se ben regolati in termini di Luminosità e Contrasto, affaticano inevitabilmente i nostri occhi fino ad arrivare al classico bruciore e relativo leggero mal di testa.

Migliorare la visualizzazione é importante, ma é solo una componente dell'Ergonomia generale quando utilizzi per molte ore strumenti informatici.

Tornando all'affaticamento visivo, un ottimo piccolo strumento gratuito che io utilizzo da anni e che sicuramente Ti puó essere di grande aiuto, é F.lux disponibile per Windows, Mac, Linux e iPhone / iPad.

F.lux é in grado di automatizzare, ottimizzare e regolare la Luminosità e Temperatura di colore dello schermo in relazione con la luce solare nell'arco delle 24 ore, in questo modo la luce risulterà piú naturale e confortevole alleviando l'affaticamento dei tuoi occhi che non potranno fare a meno di ringraziarti !

Luminosità Schermi LCD piú naturale con F.lux

F.lux si installa nella system tray da dove puoi accedere al pannello di controllo per regolare e configurare poche opzioni come il tipo di illuminazione del tuo ambiente, la latitudine della città in cui ti trovi e la velocità di transizione giorno / notte potendo scegliere tra veloce 20 secondi, o lenta 60 minuti.

Fatto questo, F.lux aggiusterà automaticamente le impostazioni in modo che al sorgere del sole lo schermo diventi via via più luminoso e al tramonto sempre meno.

Luminosità Schermi LCD piú naturale con F.lux



L'unica ulteriore opzione ti permette di disabilitare per un'ora F.lux nel caso in cui tu abbia bisogno della massima luminosità per svolgere qualche particolare operazione, cliccando sul simbolo del sole, potrai inoltre vedere un'anteprima dei cambiamenti di luminosità nell'arco delle 24 ore.

Trovi altri post Taggati "Strumenti" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...