« Scaricare facilmente i migliori Programmi e AggiornamentiTED Talks - R.D'Andrea: Potenza Atletica dei Quadricotteri »

Video Corso sul "Sapere delle Piante" - Tel Aviv University

20.10.13

  da Alex   , 612 parole  
Categorie: Servizi, Video, Ricerca

Video Corso sul "Sapere delle Piante" - Tel Aviv University

Video Corso sul Sapere delle Piante - Tel Aviv University

Se Ti interessi di Natura e Botanica, puoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online di 7 settimane prodotto dalla prestigiosa università Israeliana Tel Aviv University, per apprendere le ultime ricerche e scoperte sul fatto che le piante hanno come noi umani dei "sensi" e percepiscono perfettamente il loro ambiente circostante.

Come già evidenziato nel post precedente TED Talks - Stefano Mancuso: L'Intelligenza delle Piante, molti team di scienziati stanno studiando attivamente i "sensi delle piante", e in questo video-corso verranno discussi gli esperimenti classici e moderni di biologia vegetale che iniziano a mettere in discussione ciò che ci definisce come esseri umani.

Per partecipare devi semplicemente inscriverti gratuitamente online al prossimo corso What a Plant Knows ( and other things you didn’t know about plants ) tenuto dai professori Daniel Chamovitz e Aviva Katz.

Il corso intende presentare con un approccio intrigante e scientificamente valido, come le piante si relazionano con il mondo circostante, dai colori che vedono alle sensazioni che provano.

Verranno discusse le ultime ricerche nel campo della genetica, si approfondiranno le vite interiori delle piante, tracciando un parallelo con i sensi umani che rivelerà aspetti comuni tra noi e i Girasoli o le Querce, e impareremo come le piante sanno distinguere l'alto dal basso, e se sono in grado di apprezzare la musica nell'ambiente dove si trovano o se sono sorde ai suoni intorno a loro.

Guarda la video-presentazione del corso What a Plant Knows ( and other things you didn’t know about plants ) :

Verranno esplorate le definizioni di Memoria e Coscienza in riferimento alle piante, fino ad arrivare a chiederci se si può dire che le piante sono consapevoli del loro ambiente circostante.

Il corso é interdisciplinare e riunisce studi storici con la moderna ricerca, ponendosi come obiettivo principale la conosceza della biologia vegetale di base esplorando i sensi delle piante: vista, olfatto, udito, tatto, gusto e equilibrio.

Dopo una semplice iscrizione avrai libero accesso a tutti i materiali del corso, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

Video Corso sul Sapere delle Piante - Tel Aviv University

Questo é solo uno dei 532 Corsi attualmente prodotti da 107 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Con Coursera puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale che ad oggi conta oltre 5 milioni di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di oltre 5 milioni di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore, guarda qui sotto l'Infografica che riassume tutti i numeri della vertiginosa crescita di Coursera in soli due anni di vita :

Video Corso sul Sapere delle Piante - Tel Aviv University
[ clicca qui per ingrandire ]

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...