« [¯|¯] Ebook: Peter Pan nei giardini di Kensington - J. BarrieFisiologia dello Sport - Video Corso Melbourne University »

Nuovi Occhiali Realtà Aumentata Google: Test pre-vendita

01.05.13

  da Alex   , 356 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Tecnologia

Nuovi Occhiali Realtà Aumentata Google: Test pre-vendita

Nuovi Occhiali Realtà Aumentata Google: Test pre-vendita

Aggiornamento post 01.04.12

Nuovo video Google che mostra come funzionano i suoi Occhiali a Realtà Aumentata forse già in vendita verso la fine del 2013 :

Un altro video che mostra la prova del giornalista americano Joshua Topolsky con i due progettisti dei Google Glass :

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per le strade di alcune città americane ti potrebbe capitare di incontrare qualcuno come la ragazza qui sopra con un paio di occhiali futuristici stile "Star Trek", si tratterà probabilmente di un Google Tester che sta facendo le ultime "prove su strada" dei Nuovi Occhiali a Realtà Aumentata che verranno posti in vendita da Google alla fine di quest'anno.

Il nome in codice del prodotto é Project Glass ed é stato sviluppato nel laboratorio segreto Google X nei pressi del campus Google di Mountain View in California, dove ingegneri e scienziati stanno lavorando anche su robot e ascensori spaziali, per ulteriori dettagli tecnici guarda le Specifiche Tecniche.

Nuovi Occhiali Realtà Aumentata Google: Test pre-vendita

Gli occhiali non sono stati progettati per essere indossati sempre, ma gli ingegneri di Google si aspettano che alcuni utenti li indosseranno costantemente, l'utilizzo piú comune sarà peró come quello degli smartphone, da usare quando necessario, con le lenti che serviranno come una sorta di monitor a visione trasparente.

Guarda nel video qui sotto un esempio di quella che potrebbe essere la percezione visiva indossando uno di questi Nuovi Occhiali a Realtà Aumentata :

Gli occhiali utilizzeranno lo stesso software Android che alimenta gli Smartphone e i Tablet Android, e saranno dotati di GPS, sensori di movimento, macchina fotografica e ingressi/uscite audio.

Per ulteriori informazioni leggi sul NY Times: Behind the Google Goggles, Virtual Reality, di seguito una infografica sul loro funzionamento ( clicca qui per ingrandire ) :

Nuovi Occhiali Realtà Aumentata Google: Test pre-vendita

Trovi altri post Taggati "Realtà Virtuale" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Vedi anche:
Come scegliere le migliori KEYWORDS per i tuoi post
Trova informazioni e foto di tutti i pesci al mondo
Guarda le video lezioni Yoga di belle istruttrici atletiche
Esplora l'universo con un simulatore spaziale 3D
Verifica se hai programmi pericolosi che girano sul PC

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...