« Johann Sebastian Bach: Gratis tutte le opere per OrganoMusica MP3 da scaricare gratis: 5 Album completi [ # 62 ] »

Video Corso "Introduzione alla Chitarra" - Berklee College

27.12.12

  da Alex   , 585 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Musica

Video Corso "Introduzione alla Chitarra" - Berklee College

Video Corso Introduzione alla Chitarra - Berklee College

Vuoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online di 6 settimane prodotto dalla prestigiosa università Californiana Berklee College of Music, per apprendere le basi necessarie per iniziare a suonare la Chitarra acustica o elettrica ?

Allora devi solo semplicemente inscriverti online al prossimo corso Introduction to Guitar di Thaddeus Hogarth, che inizierà il 22 Aprile 2013.

Questo corso fornisce un facile accesso alla conoscenza dello strumento e della tecnica che ti porterà facilmente a iniziare a suonare, quando si inizia a imparare la chitarra, è importante avere il materiale presentato in modo divertente, per facilitare l'apprendimento dei principi fondamentali dello strumento e della musica.

Il corso inizia semplicemente con le parti della chitarra, i nomi delle corde, tuning, e la tecnica, sia finger-style o pick, alla fine del corso gli studenti comprenderanno la struttura, parti e accessori dello strumento, oltre ad una comprensione della sua manutenzione di base.

I chitarristi elettrici impareranno il funzionamento del loro strumento con le opzioni di base per i pedali di amplificazione, effetti e suoni.

Gli studenti impareranno anche a sviluppare la tecnica corretta e come applicare i concetti teorici al loro modo di suonare, avendo le conoscenze fondamentali necessarie per proseguire con corsi di chitarra intermedi.

Guarda la video-presentazione del corso :

Di seguito il programma delle 6 settimane del corso Introduction to Guitar :

Lesson 1: Acoustic or Electric Guitar ?
Parts Options, Accessories, Quick Start to Playing

Lesson 2: The Basics—All You Need to Know to Start
String Names, Tuning, Pick Technique, Finger-Style, Strumming

Lesson 3: Twelve Tones = Twelve Frets
Frets, Notes on the Staff, Notes on the Fretboard, Notes on the Staff, Rhythm, Time Signature

Lesson 4: Scales—The What's and Why's
Position Playing, Chromatic Scale, Major Scales, Half Steps, Whole Steps, Keys, Sharps Flats

Lesson 5: Easy Chords—Triads/Power Chords
Basic Harmony, Power Chords, Easy Fingerings for Major and Minor Chords, Songs

Lesson 6: The Pentatonic Scale—The Guitarists Best Friend
Fingerings, Soloing, Electric Guitar Effects and Amplification, Acoustic Amplificiation

Dopo una semplice iscrizione avrai libero accesso a tutti i materiali del corso, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

Video Corso Introduzione alla Chitarra - Berklee College

Questo é solo uno dei 198 Corsi attualmente prodotti da 33 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di migliaia di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore.

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...