« Android App: AVAST Antivirus, Antifurto, controllo PrivacyTED Talks - S.Sankar: La nuova simbiosi Uomo-Computer »

Controllare e correggere gli Indirizzi Postali di 246 nazioni

10.10.12

  da Alex   , 452 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Controllare e correggere gli Indirizzi Postali di 246 nazioni

Controllare e correggere gli Indirizzi Postali di 246 nazioni

Devi spedire una lettera o un pacco postale in Italia o in qualsiasi altro paese al mondo, e vorresti verificare se l'indirizzo postale é corretto o eventualmente completarlo con i dati mancanti ?

Niente di piú facile se utilizzi AddressDoctor, un servizio Web gratuito e professionale che ti permette in pochi secondi di controllare e correggere qualsiasi indirizzo postale di praticamente tutti i paesi e territori del mondo, verifica direttamente su una mappa interattiva i dati di tutte le amministrazioni postali presenti nell'immenso database.

AddressDoctor confronta gli indirizzi immessi con una banca dati di riferimento costantemente aggiornata con i dati provenienti da piú di 240 amministrazioni postali nel mondo e il suo database viene aggiornato oltre 600 volte in un anno.

AddressDoctor ti permette di impostare la la maschera di immissione dati in ben 12 sistemi di scrittura, tra questi anche il Cinese, Giapponese, e Cirillico, inoltre gli indirizzi immessi possono essere traslitterati automaticamente da un sistema all'altro.

Controllare e correggere gli Indirizzi Postali di 246 nazioni

Istruzioni per l'inserimento dei dati nei vari campi della maschera:

Paese - Selezionare un paese dall'elenco a cascata, a seconda del paese selezionato, alcuni campi di inserimento possono essere nascosti se non sono rilevanti per gli indirizzi in questo paese, é possibile anche selezionare "In tutto il mondo" ed effettuare la ricerca di una località nell'intera base di dati di riferimento.

Località/Città - Introdurre il nome di località (città) in questo campo, la ricerca sarà tollerante all'errore e potrà persino trovare i nomi alternativi di una stessa località, per esempio se si inserisce munich Ricerca di codice postale troverà anche München.

Provincia/Paese - Introdurre il nome della provincia in questo campo, la ricerca di codice postale utilizza il termine "provincia" per una suddivisione territoriale, ogni paese utilizza un termine diverso per indicare la provincia, ad esempio, negli USA si usa il termine stato, in Gran Bretagna paese, mentre in Giappone prefettura e in Svizzera cantone.

Via - Introdurre il nome della via in questo campo, assicurarsi di non inserire il numero civico in questo campo, inserire il numero civico nel campo apposito.

Numero civico - Inserire il numero civico in questo campo.

Codice postale - Inserire il codice postale in questo campo, in alcuni paesi (per esempio Gran Bretagna) è possibile richiamare l'intero indirizzo dal codice postale e dal numero civico.



Qui trovi ulteriori istruzioni per utilizzare al meglio AddressDoctor.

Trovi altri post Taggati "Servizi" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Come puoi emulare virtualmente CD e DVD sul tuo PC
Due strumenti utili per migliorare l'uso di Google Maps
Audio & Video archivio mondiale del Regno Animale
Crea, apri e gestisci facilmente archivi RAR, TAR, ZIP, G-Zip
Guarda traduci e diffondi Video sottotitolati in ogni lingua

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...