« Per chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati...Crea la tua Rete Web Privata e condividila con chi vuoi »

Come puoi Emulare Virtualmente CD e DVD sul tuo PC

19.12.08

  da Alex   , 313 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Come puoi Emulare Virtualmente CD e DVD sul tuo PC

Come puoi Emulare Virtualmente CD e DVD sul tuo PC

Vorresti poter archiviare e utilizzare facilmente sul tuo PC o portatile, tutti i tuoi Film, Programmi e Giochi preferiti che possiedi su dischi CD e DVD senza doverli utilizzare e trasportare "fisicamente" ?

Se utilizzi DAEMON Tools, uno dei migliori emulatori virtuali di CD / DVD in circolazione, lo puoi fare facilmente gratis.

DAEMON Tools ti permette di eseguire sul tuo PC o portatile qualsiasi immagine virtuale di CD e DVD creata nei vari formati .Bin, .Cue, .Img, .Iso, etc. anche copy-protected, ovviamente deve essere considerata come una tua copia legittima di sicurezza virtuale, di un CD / DVD fisicamente posseduto.

DAEMON Tools una volta installato, é in grado di creare sul tuo PC fino a 4 "Player virtuali" in grado di leggere immagini CD e DVD esattamente come se avessi installato dei lettori aggiuntivi "fisici", in grado di leggere i formati immagine .b5t, .b6t, .bwt, .ccd, .cdi, .cue/bin, .img, .iso, .isz, .mds/mdf, .nrg, .pdi, .dmg e .vcd.

Puoi scaricare il programma qui, mentre trovi tutte le istruzioni di installazione e uso nella sezione Help, per la versione in italiano devi scaricare un file di traduzione aggiuntivo che trovi qui facendo scorrere la pagina in basso.

Una volta installato DAEMON Tools, montare una immagine é questione di pochi secondi ( vedi immagine sopra ), click destro sull'icona con la "saetta rossa" presente nella barra strumenti, poi seleziona "Virtual CD/DVD-ROM", poi la lettera del drive virtuale da utilizzare, quindi naviga il tuo disco fino all'archivio immagine da montare, e infine clicca "OK".

Trovi altri post precedenti su CD e DVD qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Google Earth & Map feed Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...