« TED Talks - Brain Greene: Il nostro è l'unico Universo ?Android App: Identifica e localizza in tempo reale le Navi »

L'uomo é andato davvero sulla Luna ? Leggi tutta la verità

18.05.12

  da Alex   , 622 parole  
Categorie: Ricerca, Libri

L'uomo é andato davvero sulla Luna ? Leggi tutta la verità

L'uomo é andato davvero sulla Luna ? Leggi tutta la verità

[ clicca qui per leggere Luna? Sì, ci siamo andati ! ]

Aggiornamento post 02.05.10

Nuova Edizione 2012A aggiornata e ampliata

Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio sul fatto che l'uomo sia andato effettivamente sulla luna, puoi leggere l'edizione completa del bellissimo libro Luna? Sì, ci siamo andati ! scritto da Paolo Attivissimo, dove con competenza tecnica e fatti documentati, vengono smontate tutte le tesi di chi sostiene che gli sbarchi umani sulla Luna furono solo una messinscena e chiarisce i dubbi di chi ha sentito parlare di queste tesi e vuole capire come stanno realmente le cose.

Luna? Sì, ci siamo andati ! è scaricabile gratuitamente in formato PDF senza lucchetti digitali anticopia (DRM), ed è legalmente copiabile e distribuibile secondo la licenza Creative Commons riportata nel testo, il libro esiste anche in edizione cartacea, in un pratico formato tascabile (11x17) o standard (15x21), con copertina morbida.

Il libro è composto da 320 pagine di testo ed è illustrato da 262 fotografie e disegni. Inizia con La corsa alla Luna, una cronologia della gara tecnologica e politica fra Stati Uniti e Unione Sovietica per raggiungere la Luna negli anni Sessanta, quando l'esplorazione spaziale beneficiava dei generosi finanziamenti e degli incentivi derivanti dal suo uso come strumento di propaganda per entrambi i contendenti. Il capitolo rende chiaro che un complotto in effetti ci fu: quello russo per fingere di non aver mai tentato di portare sulla Luna un cosmonauta.

Il testo prosegue con Come ci siamo andati: una descrizione di una missione tipica del progetto Apollo, che permette al lettore di prendere dimestichezza con i veicoli e la terminologia che compariranno nella discussione delle varie presunte anomalie presentate come prove dai "lunacomplottisti".

Il terzo capitolo, Le prove degli sbarchi, presenta i principali fatti verificabili – spesso poco conosciuti – che documentano e confermano la realtà delle sei missioni lunari Apollo, per tagliare la testa al toro: se esistono prove schiaccianti dell'autenticità degli sbarchi, vuol dire che tutte le varie anomalie asserite dai sostenitori della messinscena sono fasulle. L'esatta ragione per cui ogni singola anomalia è fasulla verrà esaminata in dettaglio in seguito, ma già così si parte da un dato di fatto risolutivo.

Si passa poi a Tesi di complotto, promotori e diffusione, che è un'esplorazione delle grandi tesi di cospirazione, presentandone le origini, la loro popolarità secondo i rilevamenti dei sondaggi in vari paesi, i principali sostenitori e le loro varie categorie più o meno estreme.

Il quinto capitolo (Presunte anomalie fotografiche) presenta e chiarisce le principali critiche fatte dai "lunacomplottisti" alle fotografie delle missioni lunari, cogliendo l'occasione per descrivere la tecnologia fotografica che ha permesso di far pervenire fino a noi circa ventimila immagini straordinarie dalla superficie di un altro corpo celeste.

I quattro capitoli successivi (Presunte anomalie in video e filmati, Presunte anomalie tecnologiche, Presunte anomalie fisiche, Altre presunte anomalie) esaminano e smontano sistematicamente le presunte prove di falsificazione snidate dai sostenitori della messinscena nei video e nei filmati (e anche qui viene descritta la tecnologia video e cinematografica utilizzata all'epoca), le presunte anomalie o impossibilità tecnologiche, quelle fisiche e quelle di vari altri generi ricorrenti nelle argomentazioni lunacomplottiste.

Trovi tutta la restante parte dell'anteprima del libro nella sezione Cosa c'è nel libro sul fondo di questa pagina.

Leggi anche tre post precedenti:

Audio-Foto Panoramiche 360° missioni lunari Apollo 11-17

Sali a bordo e visita la Stazione Spaziale Internazionale

Windows on Earth - Guardare la Terra volando sulla ISS

Trovi altri post Taggati "Libri" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Come acquistare Libri a prezzi Scontati e consegna Gratis

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Tieni sotto controllo l'hardware del tuo PC portatile
Nuovo lettore portatile digitale per non vedenti
Verifica se hai programmi pericolosi che girano sul PC
Meteo e previsioni da tutto il mondo con Google Map
Impara il Russo ascoltando i Podcast

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Ettore1 [Visitatore]
Ettore1

In questo Blog troverete conferma che l’uomo non è mai stato sulla Luna !

http://digiorgio-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/02/06/altro-che-tranquillity/#comments

Ciao a tutti !

16.05.10 @ 18:03


Form is loading...