« Come tele-controllare da remoto qualsiasi PC via InternetUniversità di Stanford: 14 nuovi interi Corsi Online gratis »

Presidenza Obama: Foto-stream ufficiale "Casa Bianca"

24.11.11

  da Alex   , 321 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Foto

Presidenza Obama: Foto-stream ufficiale "Casa Bianca"

Presidenza Obama: Foto-stream ufficiale Casa Bianca

Presidenza Obama: Foto-stream ufficiale "Casa Bianca"
( per visualizzare le foto clicca il link sopra )

Aggiornamento post 27.10.09

La differenza di stile nella Presidenza di Barack Obama si nota anche dal costante flusso di comunicazione "aperto" che il primo Presidente "tecnologico" della storia degli Stati Uniti ha portato alle obsolete e conservative strutture della Casa Bianca.

Un esempio tra i tanti é il Official White House Photostream's, che ad oggi conta oltre 3600 fotografie ufficiali ad alta risoluzione messe a disposizione di tutti su Flickr per la pubblicazione di notizie e per uso personale, ovviamente le fotografie non possono essere utilizzate in pubblicazioni, pubblicità, prodotti o promozioni varie che possano in qualche modo suggerire l'approvazione del presidente, della sua famiglia, o della Casa Bianca.

Il miglior modo per visualizzare questo flusso fotografico di vita presidenziale da cui si possono cogliere innumerevoli particolari interessanti e inusuali, sia sotto il profilo della tecnica fotografica, che dei tanti usi e costumi della società americana, é quello di vedere lo Slideshow a schermo intero.

In alternativa puoi scegliere uno dei 53 Set che raggruppano le foto per mese e per evento, per poi sceglierne una in particolare, per esempio questa, e poi visualizzarla in alta definizione cliccando sopra la foto sull'icona "lente di ingrandimento" e scegliendo poi l'Originale (3500 x 2333) da dove puoi cogliere piccoli particolari invisibili alle risoluzioni inferiori.

Se ti interessano i dettagli tecnico-fotografici delle foto ( metadati EXIF ), puoi visualizzarli cliccando in basso a destra su "Altri dettagli" come in questo esempio.

Trovi altri post Taggati "Foto" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA
Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro
Anatomia virtuale del corpo umano in 3D gratis sul tuo PC
Ottimo libro gratuito per mettere Windows XP in sicurezza
Trasforma la tua WebCam in una Telecamera di Sicurezza

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...