The Death Of The Oceans ? [ parte 1 di 4 ]
In un interessantissimo reportage ( assolutamente da vedere ) che come sempre solo la BBC puó fare, Sir David Attenborough svela i retroscena e i risultati di uno degli studi scientifici più ambiziosi del nostro tempo,
il 1° Censimento della Vita Marina: Quanti pesci ci sono in mare ?, un'indagine approfondita su tutto ciò che sta accadendo ai nostri oceani e di conseguenza anche alla nostra vita sulla terra.
Il documentario analizza i dati disponibili e prova a dare una risposta alla domanda: è forse troppo tardi per salvare la straordinaria biodiversità marina ?
Horizon viaggia dalle fredde acque del Nord Atlantico alle acque tropicali della Grande Barriera Corallina per incontrare gli scienziati che stanno trasformando la nostra comprensione di questo habitat unico.
Attenborough esplora in particolare due temi importanti che l'uomo ha modificato nella vita marina: la pesca eccessiva e l'acidificazione delle acque.
Il film rivela anche la storia inquietante di come il rumore assordante delle navi mercantili sta rendendo sorde le balene e i delfini, compromettendo la loro sopravvivenza nel futuro.
Qui di seguito trovi le altre tre parti del documentario :
The Death Of The Oceans ? [ parte 2 di 4 ]
The Death Of The Oceans ? [ parte 3 di 4 ]
The Death Of The Oceans ? [ parte 4 di 4 ]
Trovi altri post Taggati "Mare" qui, o fai una ricerca in archivio.
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Libri Catalogati e Condivisi con Biblioteca Web personale
Oltre 800 mila Manuali di Istruzione scaricabili Gratis Online
Ascolta dal PC l'esatta Pronuncia Inglese di tutte le Parole
Accordatore per Chitarra professionale e gratuito per PC
Cure Mediche Personalizzate con il tuo Profilo Genetico