« Come puoi convertire 1500 formati di file senza programmiPer chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Ricevi in tempo reale Notifiche sullo stato di un Volo Aereo

25.12.08

  da Alex   , 396 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse, Ricerca

Ricevi in tempo reale Notifiche sullo stato di un Volo Aereo

Ricevi in tempo reale notifiche sullo stato di un Volo aereo

Vorresti poter monitorare lo stato di un volo aereo in Partenza o in Arrivo da qualsiasi aeroporto del mondo, e ricevere tempestive informazioni riguardo modifiche, ritardi, cancellazioni etc., via email o direttamente sul tuo telefonino ?

Con il servizio gratuito "Flight Alert" di FLIGHTSTATS, società leader mondiale nell'elaborazione di "flight performance information", puoi farlo subito dopo esserti registrato qui per avere accesso ai vari "Travel Tools" disponibili.

Vediamo ora in pratica come utilizzare efficacemente "Flight Alert", e ipotizziamo che tu voglia monitorare lo stato di un volo in partenza o arrivo da Malpensa ( ma potrebbe essere da qualsiasi aeroporto al mondo ).

Dopo esserti registrato, seleziona nella sezione "Travel Tools" della barra menu a sinistra "Set-up Flight Alert", e inserisci compagnia aerea, numero volo e data di partenza o arrivo poi clicca su "Go".

Nella schermata successiva ti verrano prima confermati i dati del volo, e poi potrai definire quali informazioni desideri ricevere (solo partenza, solo arrivo o entrambe), il formato (mesaggi testo brevi, messaggi testo dettagliati o messaggi HTLM) e l'indirizzo email dove vorrai ricevere le notifiche.

Una volta attivato il "Flight Alert" riceverai automaticamente messaggi in caso di cancellazione, modifica o ritardo del volo superiore ai 30 minuti.

Altra risorsa molto utile é la pagina riassuntiva con lo stato di tutti i voli in Arrivo o Partenza da un qualsiasi aeroporto al mondo, per esempio vedi Malpensa o Fiumicino, tieni presente che nella pagina iniziale sono riportati solo i 5 voli appena partiti o atterrati, per vedere la pagina completa con tutti i dati dettagliati dei voli in arrivo o partenza devi cliccare sul link "For more flights and details click ..." posizionato subito sotto.

Puoi anche accedere alle informazioni di FLIGHTSTATS direttamente dal tuo telefonino collegandoti alla pagina http://mobile.flightstats.com da utilizzare efficacemente anche con palmari e PDA.

Altri due ottimi servizi indispensabile per qualsiasi viaggiatore intelligente li trovi nei post precedenti Come scegliere e prenotare i migliori posti in aereo e Come trovare i migliori voli aerei a basso costo.

Trovi altri post Taggati "Aerei" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
WiFi sicuro e accesso ai servizi Web solo per utenti USA
Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro
Anatomia virtuale del corpo umano in 3D gratis sul tuo PC
Ottimo libro gratuito per mettere Windows XP in sicurezza
Trasforma la tua WebCam in una Telecamera di Sicurezza

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

2 commenti

Commento from: maurr [Visitatore]
maurr

Se il sito e’ collegato con tutti gli aeroporti del mondo,e’ una risorsa eccezionale..
Mi serve proprio a puntino per monitorare un mio parente che deve girare il mondo proprio alla meta’ di gennaio..
ALex,la qualita’ di questo blog resta impressionante..COmplimenti veramente!!

27.12.08 @ 10:11
Commento from: fernando guzzi [Visitatore]
fernando guzzi

è importante sapere lo status voli perchè i miei figli partono spesso.grazie per le informazioni che date

05.07.11 @ 09:39


Form is loading...