Livestation è una nuova piattaforma Televisiva P2P disponibile in internet da pochi giorni in fase beta, per la visione su PC di canali Televisivi e Radio, molto simile al modello già utilizzato da Zattoo.
Per questa prima fase di beta-test, i canali disponibili sono esclusivamente di News e comprendono :
- BBC Radio 4
- BBC World
- BBC World Service
- Bloomber Television
- EuroNews
- France 24
- Sky News
- Al Jazeera
Livestation è stata sviluppata da Skinkers che lavora a stretto contatto con Microsoft Research, con l'obbettivo dichiarato di conquistare una importante quota del promettente mercato televisivo internet P2P.
Il player è per il momento compatibile solo con Windows, ma sono in arrivo anche le versioni per Mac OS X e Linux.
L’interfaccia grafica è molto pulita, con pochi semplici comandi per il controllo dei canali, del volume e delle dimensioni della finestra, mentre nella parte inferiore vengono visualizzate le informazioni sui programmi.
Per essere una beta ha una qualità video veramente notevole, con immagini stabili e perfettamente fluide quasi esenti da difetti pixel.
Il player utilizzato da Livestation é stato sviluppato da Microsoft- Silverlight utilizzando l'innovativo codec video VC-1 mixato con animazioni grafiche vettoriali e sovrimpressioni testo, che determinano una qualità di visione tra le migliori dei vari video-player P2P attualmente disponibili.
Per provarlo é necessario un invito che puoi richiedere gratuitamente qui
P.S. Hó 9 inviti per bypassare la coda di attesa, se vuoi riceverne uno lascia la tua email in un commento, chi primo arriva...
Trovi altri post Taggati "TV" qui.
Vedi anche:
Collegati a Gmail e leggi la tua posta in sicurezza via SSL
Come puoi costruire il tuo Servizio Informativo personale
Hai una domanda ? Chiedi a 50 mila amici per la risposta
Archivia e trasporta i Tuoi dati sensibili in sicurezza
Configura facilmente il portatile per vari ambienti di lavoro