Aggiornamento post 20.09.08
Disponibile una nuova versione aggiornata UltraSurf 11.04
Nel post precedente Come aggirare la Censura Internet - Guida per Internauti, tra le varie risorse menzionate era presente anche UltraReach Internet che con la sua Tecnologia GIFT ( Global Internet Freedom Technology ) permette ogni giorno a milioni di internauti Cinesi e di molti altri paesi di bypassare i filtri e le censure Internet che impediscono loro una navigazione Web libera, sicura e privata.
Probabilmente tu non soffri di filtri e censure Internet, ma non é cosi per tutti, e se pensi che il problema della censura internet riguardi solo la Cina e pochi altri paesi con regimi autoritari ti sbagli di grosso, sono molti i paesi democratici, Italia compresa, che tramite i fornitori di accesso internet ( ISP ), censurano determinati siti internet con differenti modalità di intervento.
UltraSurf che vedi nell’immagine sopra, è un piccolo programma .exe che non necessita di installazione, con un sofisticato Proxy anti-censura che ti permette di navigare liberamente in forma trasparente con un elevato livello di crittografia con Microsoft Internet Explorer (IE) o con qualsiasi altro browser, guarda un breve Video-Tutorial introduttivo :
Puoi utilizzare anche tu UltraSurf in meno di un minuto, scarica qui il programma “zippato” e avvia il programma.
Qui trovi una guida di installazione con tutte le istruzioni per utilizzare e configurare il proxy, per altre informazioni vedi la FAQ.
UltraSurf implementa tutte le funzioni del browser con protocollo HTTP come la navigazione di siti, login e pubblicazione su web forum, l’utilizzo di WebMail, caricare e scaricare i file di dati, compresi audio e video in tempo reale, e altri programmi multimediali.
UltraSurf è un software verde, il che significa che non necessita di nessuna installazione, si tratta semplicemente di un eseguibile Windows.
A livello di prestazioni il proxy é molto stabile con velocità medie variabili tra 500 e 1500 Kbps, inoltre tramite il pannello di controllo che vedi nell’immagine sopra, hai la possibilità di scegliere in ogni momento uno dei 3 differenti proxy-server disponibili, in base al carico degli utenti collegati.
P.S. Se non riesci ad accedere a UltraSurf perchè bloccato dall’ ISP del paese dove ti trovi, puoi provare altri servizi anti-censura, leggi l’ultimo post ” 5 Servizi per bypassare i Firewall della Censura Internet “
Trovi altri post Taggati “Proxy” facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).
Sottoscrivi AB Techno Blog
Vedi anche:
Come seguire dal vivo i corsi della Berkeley University
Come i bambini imparano l’ Inglese giocando
Simulatore del corpo umano tridimensionale e interattivo
Converti rapidamente il formato dei tuoi archivi online
S P E E D T E S T - Nuovo speedometro 3D innovativo