« Perché Wi-Max sarà la rivoluzione delle telecomunicazioniPodcasting utile: Inglese, Musica, Scienza e Tecnologia »

Videoregistratore Web per i tuoi programmi TV preferiti

08.06.07

  da Alex   , 245 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Video, Audio, Risorse

Videoregistratore Web per i tuoi programmi TV preferiti

Videoregistratore Web per i tuoi programmi TV preferiti

Ti interessa vedere un certo programma TV, ma viene trasmesso in orari che non coincidono con i tuoi, e non hai un videoregistratore a casa ?

Nessun problema, con Faucet non ti serve piú il videoregistratore, puoi programmare gratis online tutte le registrazioni delle trasmissioni di tuo interesse, per poi vederle quando vuoi sul tuo PC, portatile, palmare, iPod o telefonino.

Faucet é in BETA ma funziona già molto bene, per usarlo devi solo prima registrarti, poi puoi immediatamente programmare una nuova registrazione scegliendo nel pannello di controllo il canale desiderato tra i tanti disponibili, sia TV che Radio.

Dopo aver inserito data e orario di inizio / fine registrazione, eventuale ripetizione automatica giornaliera e altri parametri opzionali, clicca “Inserisci”, e la registrazione sarà già disponibile per la visione qualche minuto dopo l'orario di fine registrazione.

Puoi accedere alle tue varie registrazioni tramite un Canale Podcast Faucet riservato solo per te, dove sono ben organizzati tutti i tuoi programmi registrati nei vari orari / date, quelli radiofonici sono disponibili in formato MP3, mentre quelli televisivi in MP4.

Faucet é un servizio decisamente interessante con un forte potenziale di sviluppo, i creatori sono Italiani, qui trovi una intervista con tutti i dettagli del progetto.

Vedi anche:
PC Radio per ascoltare e registrare in MP3
Come puoi recuperare i file cancellati dal cestino
Aiuta anche tu la ricerca medica con il tuo PC o PS3
Migliora il tuo segnale WiFi con una antenna fai-da-te
X-Lite: il miglior video-telefono SIP per chiamate VoIP

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

5 commenti

Commento from: Graziano [Visitatore]
Graziano

Ciao,trovo il tuo sito molto ben fatto e il concept si avvicina molto al mio!
Ti aggiungo di diritto tra i miei blogroll e penso che passero’ a trovarti spesso! Ho appena conosciuto Faucet e lo trovo geniale, e cercavo spunti per scrivere il mio post!
Un saluto
graziano

09.06.07 @ 17:25
Commento from: sdamy [Visitatore]
sdamy

Qualcuno ha già provato questo servizio? in particolare i canali italiani sono presenti? grazie e buona domenica a tutti!

10.06.07 @ 08:36
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Si quasi tutti, RAI, Mediaset, LA7,etc.

10.06.07 @ 09:37
Commento from: mauro [Visitatore]
mauro

Favoloso,Peccato che come dicono gli ideatori e’ un tecnicismo,cioe’ quando finiranno la versione beta verra’ venduta l’idea e sara’ quindi al compratore sceglierne il destino..o a pagamento o gratis ( ci credo poco)
I file sono circa 20 mb 5 minuti di audio video,e la qualita’ e’ sorprendente..

Consiglio il lettore vlc ( gia’ recensito dal buon Alex) al posto di installare quick time…troppo invasivo.Ricordo un idea analoga nel 98 negli USA,he naufrago’ miseramente perche’ TUTTE le reti televisive si schierarono contro e dovette chiudere per cause legali..

10.06.07 @ 11:10
Commento from: Gilda [Visitatore]
Gilda

Consiglio www.bong.tv, altro videoregistratore online ad altissima definizione, si possono registrare 10 programmi contemporaneamente e ha molto spazio sul web su cui tenere all’infinito i programmi registrati e crearsi delle cartelle, molto carino!

21.08.09 @ 07:58


Form is loading...