Ti interessa vedere un certo programma TV, ma viene trasmesso in orari che non coincidono con i tuoi, e non hai un videoregistratore a casa ?
Nessun problema, con Faucet non ti serve piú il videoregistratore, puoi programmare gratis online tutte le registrazioni delle trasmissioni di tuo interesse, per poi vederle quando vuoi sul tuo PC, portatile, palmare, iPod o telefonino.
Faucet é in BETA ma funziona già molto bene, per usarlo devi solo prima registrarti, poi puoi immediatamente programmare una nuova registrazione scegliendo nel pannello di controllo il canale desiderato tra i tanti disponibili, sia TV che Radio.
Dopo aver inserito data e orario di inizio / fine registrazione, eventuale ripetizione automatica giornaliera e altri parametri opzionali, clicca “Inserisci”, e la registrazione sarà già disponibile per la visione qualche minuto dopo l'orario di fine registrazione.
Puoi accedere alle tue varie registrazioni tramite un Canale Podcast Faucet riservato solo per te, dove sono ben organizzati tutti i tuoi programmi registrati nei vari orari / date, quelli radiofonici sono disponibili in formato MP3, mentre quelli televisivi in MP4.
Faucet é un servizio decisamente interessante con un forte potenziale di sviluppo, i creatori sono Italiani, qui trovi una intervista con tutti i dettagli del progetto.
Vedi anche:
PC Radio per ascoltare e registrare in MP3
Come puoi recuperare i file cancellati dal cestino
Aiuta anche tu la ricerca medica con il tuo PC o PS3
Migliora il tuo segnale WiFi con una antenna fai-da-te
X-Lite: il miglior video-telefono SIP per chiamate VoIP