Tag: "lavoro"

01.03.17

  da Alex   , 383 parole  
Categorie: Strumenti, Ricerca, Salute e Medicina

La Scrivania in Piedi o "Standing Desk" fa bene alla Salute

Sei anche tu tra le persone che passano molte ore sedute a lavorare o studiare al computer, spesso in posizione ergonomicamente scorretta ? Vuoi facilmente migliorare la tua salute, bruciare piú calorie, evitare il mal di schiena, migliorare il sistema cardiovascolare e ottenere molti altri benefici collaterali ? continua »

23.08.15

  da Alex   , 1796 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Salute e Medicina

TED-Ed - Murat Dalkilinç: Perché stare seduto non ti fa bene

Sei anche tu tra le persone che passano molte ore sedute a lavorare o studiare al computer, spesso in posizione ergonomicamente scorretta ? Stare seduti per brevi periodi può aiutarci a recuperare dallo stress o da un esercizio fisico, ma oggi il nostro stile di vita ci fa accomodare molto più di quanto ci muoviamo... continua »

21.02.12

  da Alex   , 3420 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Salute e Medicina

TED Talks - Shawn Achor: Il segreto per lavorare meglio

Tutti noi crediamo di dover lavorare per essere felici, ma se fosse vero il contrario ? In questo brioso e divertentissimo Video-Talk tenuto presso il recente TED x Bloomington, lo psicologo Shawn Achor sostiene che la felicità è una fonte di… continua »

06.12.08

  da Alex   , 539 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Strumenti di collaborazione Web 2.0 per gruppi di lavoro

Collaborare e Organizzare, queste sono le due parole chiave che spesso fanno la differenza tra un gruppo di lavoro e un altro, utilizzare i nuovi strumenti innovativi Web 2.0, semplici, eleganti e intuitivi puó portare rapidamente grandi vantaggi a… continua »