« Musica MP3 da scaricare: 5 Album completi [ # 63 ][¯|¯] Ebook: Malombra - Antonio Fogazzaro »

Rex: Uomo Bionico con Esoscheletro Robotico [ Video ]

07.02.13

  da Alex   , 311 parole  
Categorie: Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

Rex: Uomo Bionico con Esoscheletro Robotico [ Video ]

Rex: Uomo Bionico con Esoscheletro Robotico [ Video ]

Rex è un Uomo Bionico artificiale di due metri di altezza, costruito con la più sofisticata tecnologia bionica e protesica dai suoi sviluppatori, Richard Walker e Matthew Godden della Shadow Robot di Londra, UK.

Rex è l'abbreviazione di Esoscheletro Robotico, ed è stato creato per un documentario del canale britannico BBC 4 intitolato "Come costruire un uomo Bionico", é costato circa 1 milione di dollari USA.

Rex é esposto fino all'11 Marzo al Museo della Scienza di Londra, e successivamente al museo Smithsonian a Washington.

Tutti gli arti artificiali, gli organi e le altre parti necessarie per la creazione di Rex sono state prestate da 18 aziende e università, la testa di Rex è modellata a immagine e somiglianza di Bertolt Meyer, uno psicologo svizzero, che ha una mano bionica.

Preparati a essere stupito da alcuni dei componenti di Rex: un braccio ad auto-apprendimento con 26 gradi di movimento, occhiali che inviano le immagini a un microchip nella retina, che invia le informazioni al cervello-computer, sangue sintetico, polmoni artificiali, un pancreas artificiale con insulina immagazzinata in forma di gel che ammorbidisce e liquefa in presenza di glucosio in eccesso, un rene artificiale autoregolante, costituito da un sistema di filtrazione a silicio, milza, vescica, orecchi, trachea e arterie, impianti cocleari, un generatore di discorso, caviglie bioniche che utilizzando un motore e un sistema a molla per imitare il muscoli del polpaccio e tendine di Achille, e naturalmente, un cuore alimentato a batteria.

Guarda il Video tratto dal documentario di BBC 4 :


Trovi altri post Taggati "Robot" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University
Android App: Controllare gli Additivi alimentari nei Cibi
Equalizza facilmente i Livelli Audio delle tue Registrazioni
77 Icone di Bellezza Femminile nella Storia del Cinema
MODERN MECHANIX: Come vedere oggi il Futuro di ieri

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...