Tag: "robotica"

09.06.14

  da Alex   , 3326 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

TED - H.Herr: La nuova Bionica per Correre, Scalare e Ballare

Hugh Herr dirige il gruppo di ricerca in BioMeccatronica del MIT Media Lab dove sta costruendo la prossima generazione di arti bionici e protesi robotiche ispirate dal design della natura... continua »

03.05.14

  da Alex   , 477 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Ricerca, Salute e Medicina

GiraffPlus: Assistenza Robotica per Anziani in Casa

Il protagonista assoluto del sistema è Giraff, un robot di telepresenza che è in grado di muoversi nella casa della persona e consente l'interazione con familiari, amici e figure assistenziali tramite videoconferenza... continua »

15.02.14

  da Alex   , 241 parole  
Categorie: Servizi, Risorse, Ricerca

Meccatronica e Ingegneria Robotica: Top 99 risorse Web

La Meccatronica è un nuovo interessante settore interdisciplinare che combina Ingegneria elettrica, Ingegneria meccanica, nuovi Materiali, Robotica e Sistemi di controllo, questo settore è in grande sviluppo e richiama tecnici esperti che amano lavorare… continua »

07.02.13

  da Alex   , 311 parole  
Categorie: Ricerca, Tecnologia, Salute e Medicina

Rex: Uomo Bionico con Esoscheletro Robotico [ Video ]

Rex è un Uomo Bionico artificiale di due metri di altezza, costruito con la più sofisticata tecnologia bionica e protesica dai suoi sviluppatori, Richard Walker e Matthew Godden della Shadow Robot di Londra, UK. Rex è l'abbreviazione di Esoscheletro… continua »

16.04.11

  da Alex   , 2826 parole  
Categorie: Video, Ricerca, Tecnologia

TED Talks - Cynthia Breazeal: Arrivano i Personal Robot

In questa interessante video-presentazione tenuta al recente TED, la ricercatrice Cynthia Breazeal, già quando era appena laureata si chiedeva perché usassimo Robot su Marte ma non nelle nostre case. La chiave, capì, era allenare i robot a interagire… continua »