« Singolarità Tecnologica: Nuove Intelligenze Super UmaneAndroid App: Localizza / Mappa dati Antenne reti GSM / 3G »

NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University

03.11.12

  11:15:20, da Alex   , 480 parole  
Categorie: Servizi, Video, Salute e Medicina

NeuroEtica & NeuroScienze: Video Corso Penn University

NeuroEtica & NeuroScienza: Video Corso Penn University

La NeuroEtica é diventata in questi ultimi anni l'area di ricerca a più rapida crescita all'interno della BioEtica, e questo é la diretta conseguenza allo sviluppo delle NeuroScienze e alle impegnative domande filosofiche e morali che vengono sollevate.

Una comprensione sempre più meccanicistica del cervello solleva una serie di implicazioni Etiche, Legali e Sociali, e questo ha gettato le basi per l'emergente NeuroEtica, che esamina appunto le innumerevoli questioni etiche che disciplinano gli sviluppi concettuali e pratici delle Neuroscienze come il libero arbitrio, la coscienza, l'identità, e la responsabilità.

Se ti interessano questi temi, puoi partecipare gratuitamente a un Video Corso Online di 8 settimane prodotto dalla prestigiosa Penn, l'Università della Pennsylvania, dove puoi trovare risposta a domande che si estendono oltre l'abituale etica biomedica.

Il video corso Neuroethics inizierà a Gennaio 2013 e prenderà in considerazione le nuove conoscenze e le modalità di apprendimento del cervello dal punto di vista scientifico, etico-giuridico e sociale, verranno presi in esame i temi centrali della neuroetica, come il potenziamento cognitivo, la cognizione del sé e della personalità, Neuroimaging e Privacy, etc.

Il corso si svilupperà in una serie di video-lezioni e esercizi settimanali, che affronteranno i vari concetti fondamentali alla base della NeuroEtica, guarda la video-presentazione del corso :

Dopo una semplice iscrizione, ti verrà notificato via email l'avvio del corso, e avrai libero accesso a tutti i relativi materiali, Video lezioni, Esercitazioni, Documenti .PDF e Presentazioni .PPT, Wiki, Forum, etc.

NeuroEtica & NeuroScienza: Video Corso Penn University

Questo é solo uno dei 200 Corsi attualmente prodotti da 33 prestigiose Università partner e offerti gratuitamente da Coursera, una nuovo portale Web che aggrega i migliori corsi universitari su Web, per saperne di piú su come funziona leggi due post precedenti: TED Talks - Peter Norvig: La classe di 100 000 studenti e TED Talks - D.Koller: Imparare dall'Istruzione Web Online.

Puoi imparare da professori di fama mondiale, guardare conferenze e presentazioni di grande qualità, e migliorare la tua conoscenza attraverso esercizi interattivi, collaborando con una comunità globale di studenti.

I corsi offerti da Coursera sono progettati per aiutarti a assimilare piú facilmente il materiale didattico, sarai in grado di imparare al tuo ritmo, e lavorare sul tuo programma, verificando la tua conoscenza e rafforzando i concetti attraverso esercizi interattivi.

Quando entri in una classe Coursera potrai partecipare a una comunità globale di migliaia di studenti, in qualsiasi momento sarai in grado di porre domande, dare suggerimenti, e ottenere un feedback sugli argomenti del corso da colleghi ed esperti del settore.

Trovi altri post Taggati "Universita" facendo una ricerca in archivio, o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Filtro Web per minori: Come bloccare i contenuti per adulti
Scrivere la Musica sul PC in un Foglio Musicale Virtuale
Fisica - Corsi online gratuiti dalle migliori Università
Come Automatizzare la Scrittura di Frasi e Testi ripetitivi
Come puoi registrare Video + Audio delle chiamate Skype

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet

Lascia un commento


Your email address will not be revealed on this site.
  
(For my next comment on this site)
(Allow users to contact me through a message form -- Your email will not be revealed!)