« Naviga il Web Sicuro, Veloce e con molta piú PrivacyGiustizia, Eguaglianza, Democrazia e i Dilemmi Morali »

Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le "HotKey"

28.10.09

  da Alex   , 424 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Risorse

Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le "HotKey"

Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le HotKey

Aggiornamento post 20.10.08 Nuova versione 2.0.1

Quante volte al giorno ridigiti lo stesso nome utente, la stessa password, il solito indirizzo email, apri archivi ( dovendo ogni volta andare a navigare nelle cartelle e sottocartelle ), siti Web e Blog o dai altri comandi ripetitivi al PC ?

Meglio non stare neanche a contarle, sei peró sicuramente consapevole della grande quantità di tempo consumato, oltre che della inevitabile possibilità di commettere errori nelle varie digitazioni ripetitive.

La soluzione per automatizzare e velocizzare in poco tempo ( e una volta per tutte ) i tuoi comandi ripetitivi, sono le "HotKeys" e gli "ShortCuts", cioè i vari comandi dati direttamente con la tastiera che ti permettono di svolgere molto più velocemente tutte le operazioni più comuni consentendoti di utilizzare il tuo PC in maniera piú efficiente e produttiva.

Qliner Hotkeys è un programma open source gratuito sviluppato proprio per rendere facile a tutti la creazione rapida di "HotKeys" e "ShortCuts".

Con un semplice click sul tasto “Windows”, Qliner Hotkeys visualizza sullo schermo una tastiera come quella che vedi rappresentata qui sotto :

Velocizzare tutte le operazioni sul PC con le HotKey
[clicca qui per ingrandire]

Qliner Hotkeys è compatibile e configurabile con tutte le varie versioni di tastiere in commercio, sia per PC Desktop che per Portatili, dove sui tasti programmati vengono visualizzate come promemoria delle icone collegate ai vari "HotKeys" e "ShortCuts" presenti nel tuo PC.

Questa comodissima tastiera che puoi fare apparire e scomparire con un semplice click sul tasto “Windows” ha due funzioni:

# 1 Ti ricorda facilmente le posizioni delle "HotKeys" e "ShortCuts" che hai programmato, senza dover più stare a ricordarti l’esatta combinazione di tasti da eseguire

# 2 Ti permette una facilissima configurazione e riconfigurazione dei tasti con un semplice drag-and-drop ( trascinamento ) dell’icona del programma e del comando prescelto.

Installare, configurare e iniziare a utilizzare Qliner Hotkeys non richiede piú di 5 minuti, dopo aver scaricato da qui il programma, leggi le istruzioni di installazione, e poi il Tutorial per iniziare a creare le tue prime "HotKeys" personalizzate.

In un post precedente avevo già proposto un altro programma simile ma molto piú complesso da utilizzare rispetto a Qliner Hotkeys, leggi Come Automatizzare tutti i Comandi Ripetitivi del tuo PC.

Trovi altri post Taggati "PC" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).



Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Scaricare piú velocemente i file con un Download Manager
Disco Rigido +Veloce con Defrag singoli Archivi o Cartelle
Oltre 100 brani MP3 di "Solo Piano Music" scaricabili gratis
Come creare reti WiFi tra PC senza Connessione Internet
Utilizza un sicuro "Distruggi Archivi" al posto del Cestino

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

1 commento

Commento from: Peter [Visitatore]
Peter

Grazie! Le “Hotkey” mi aiuterano a risparmiare molto tempo :)

12.11.10 @ 09:59


Form is loading...