Aggiornamento post - nuova versione 0.77, leggi le ultime News
Ti sei mai trovato in una di queste situazioni ?
A - Sei in visita da alcuni amici e vorresti trasferire le centinaia di foto dell'ultimo viaggio dal tuo portatile al loro, come fare per condividere rapidamente i file via WiFi da un computer all'altro ?
B - Stai assistendo in aula a una noiosa lezione, e con i tuoi amici vorresti chattare e condividere files, ma l'università non ha installato un punto di accesso WiFi nell'aula...
C - Hai una rete domestica o d'ufficio, e desideri condividere i file tra i vari computer senza dover impostare un server dedicato...
In tutti questi casi, e molti altri dove due o più PC con scheda wireless devono scambiarsi e condividere files rapidamente, la soluzione piú rapida è usare WiPeer, un bel programma totalmente gratuito sviluppato in Israele da Technion (Israel Institute of Technology), ora finalmente disponibile anche in italiano.
WiPeer ti permette di impostare in pochi minuti una connessione wireless peer-to-peer tra due o più PC, senza avere la necessità di possedere alcun Router, Access Point o connessione internet attiva.
Tecnicamente WiPeer utilizza una "connessione ad hoc" per condividere files, chattare o giocare con gli altri utenti connessi via WiPeer.
Puoi scaricare da qui il programma, l'installazione richiede meno di un minuto, trovi tutte le informazioni nella FAQ e nel menu Help all'interno dello stesso programma.
P.S. Se sei un utente di Facebook puoi anche usare Peersonalizer, un plugin che ti consente di sapere quando il tuoi amici sono vicini.
Trovi altri post Taggati "WiFi" qui, o fai una ricerca in archivio.
Vedi anche:
Arte Fotografica - Esplora 10 Percorsi Virtuali e Interattivi
Player GPS per visualizzare le tue Tracce + Rotte GPS
Equalizza facilmente i Livelli Audio delle tue Registrazioni
77 Icone di Bellezza Femminile nella Storia del Cinema
MODERN MECHANIX: Come vedere oggi il Futuro di ieri