« Sicurezza Online - Ebook gratuito di 266 pagine (Microsoft)Come creare reti WiFi tra PC senza Connessione Internet »

Come puoi testare nuovi programmi e siti web in sicurezza

05.09.10

  da Alex   , 394 parole  
Categorie: Programmi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Come puoi testare nuovi programmi e siti web in sicurezza

Come puoi testare nuovi programmi e siti web in sicurezza

Come puoi testare nuovi programmi e siti web in sicurezza

Come puoi testare nuovi programmi e siti web in sicurezza

Un amico ti ha suggerito di provare un nuovo programma, o ne hai letto ottime recensioni su un sito, blog o forum, e saresti curioso di testarlo sul tuo PC, ma ti trattieni perché, come ti é già successso in passato, non vuoi piú rischiare di essere infettato da eventuali virus e codice malevolo.

Stessa situazione quando vuoi navigare nuovi siti web di cui non conosci l'affidabilità, certo tu utizzi sempre scrupolosamente sul tuo PC i vari programmi Firewall, Antivirus e Antispyware, ma non sempre sono sufficienti, e vorresti proteggere il tuo PC e la tua navigazione con qualcosa a prova di intrusione.

Una ottima soluzione creata proprio per testare nuovi programmi e siti web in sicurezza é Sandboxie, una applicazione in grado di gestisce qualsiasi programma utilizzato dal PC in uno "spazio isolato del disco rigido" definito "sandbox" (scatola di sabbia), che di fatto impedisce loro di apportare modifiche permanenti ad altri programmi e dati nel computer come evidenziato graficamente nell'animazione sopra.

Sandboxie puó essere attivato solo quando serve e con qualsiasi tipo di programma installato sul PC, tecnicamente puó essere definito come un software per "virtualizzare l’esecuzione di un’applicazione" e proteggere il PC durante la sua esecuzione evitando di essere infettati da virus e codice vario malevolo.

Sandboxie é la soluzione ideale per creare con un solo click sul tuo PC un ambiente virtuale totalmente isolato dove provare nuovi programmi e fare test di navigazione internet in completa sicurezza.

Terminato il test del programma o la navigazione web, tutti i dati trattenuti nella "sandbox" si cancellano in automatico o manualmente con un solo click dal disco rigido, e il sistema torna esattamente come allo stato precedente dell’avvio dell’applicazione utilizzata, nessuna traccia resterà conservata sul pc, verranno eliminati non solo i file temporanei delle navigazioni ma anche eventuali chiavi di registro e qualsiasi altro file scaricato.

Trovi tutte le facili istruzioni su come installare e iniziare a utilizzare Sandboxie nella sezione Help & FAQ

Trovi tutti gli altri post Taggati "Sicurezza" qui, o fai una ricerca in archivio.

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Internet via Radio a Banda Larga dove non arriva l'ADSL
Pixdaus - Foto Incredibili selezionate da tutto il Mondo
Guarda online i primi Film della Cinematografia Europea
Collezione di 24 mila Clipart, Disegni e Foto di alta qualità
Storie e Fiabe per Bambini da Ascoltare e Scaricare in MP3

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...