« Discografia 2.0 : prima Ascolti e poi Acquisti se ti piacePer chi li avesse persi, post già pubblicati e archiviati... »

Backup e Sincronia Files Automatico PC + Mac + Web + Tel

26.03.09

  da Alex   , 498 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Sicurezza, Risorse

Backup e Sincronia Files Automatico PC + Mac + Web + Tel

Backup e Sincronia Files Automatico PC + Mac + Web + Tel

Lavori spesso su molti documenti utilizzando diversi computer PC o Mac, oltre al tuo fedele Telefono, e vorresti un sistema semplice, efficace e sicuro per avere un Backup e una Sincronizzazione automatica dei tuoi documenti tra PC, Mac, Telefono e Web ?

Con Sugarsync finalmente hai a tua disposizione una innovativa suite di sincronizzazione e backup documenti tra PC, Mac, Telefono e Web che ti permette di lavorare sui tuoi documenti sempre aggiornati da qualsiasi dei tuoi diversi computer e telefoni o con un semplice accesso Web.

I servizi Internet di backup sono ormai tanti e tra questi Mozy resta sempre a mio parere il migliore, ma Sugarsync é molto, molto di piú di un semplice servizio di backup online.

In pratica inizi come con qualsiasi altro servizio di backup internet, installando un piccolo programma di backup su ogni computer, chiamato SugarSync Manager e scegli le cartelle dove desideri eseguire il backup e la sincronizzazione.

Chiaramente, l'idea non è quella di eseguire il backup dell'intero disco rigido, ma solo documenti, musica, foto, video, etc.

Dopo aver selezionato le cartelle e attivato il programma, SugarSync Manager inizia a caricare automaticamente in background il contenuto delle cartelle, a seconda della dimensione totale degli archivi e della tua velocità di upload, il caricamento iniziale può prendere qualche ora o anche piú giorni per completare l'operazione.

Già durante la fase di caricamento i tuoi file e le tue cartelle sono
disponibili su un tuo Website Personale sicuro, dove puoi accedere, visualizzare, scaricare e caricare qualsiasi file anche da un qualsiasi altro computer.

Ma la vera funzione innovativa di Sugarsync é la sincronizzazione tra diversi computer, siano essi PC o Mac, infatti se il computer che stai utilizzando dispone di una copia di SugarSync Manager, ogni volta che modifichi il file che hai aperto, le modifiche sono immediatamente inviate anche all'altro computer e al tuo Website Personale come esemplificato nell'immagine :

Backup e Sincronia Files Automatico PC + Mac + Web + Tel

In altre parole, il Web agisce come uno specchio tra l'originale Mac o PC e qualsiasi altro computer in sincronia, Sharpcast la società che ha creato Sugarsync lo sintetizza cosi:

"Avvia la modifica di un file sul tuo computer in ufficio e completa il lavoro sul tuo Mac a casa", non c'è piú bisogno di inviare file per e-mail, connettersi alla VPN o utilizzare chiavi USB.

Ma non é tutto, se disponi di un telefono cellulare con connessione Internet, puoi visitare il tuo Website Personale e visualizzare lo stesso elenco di cartelle Web che vedresti utilizzando un computer, e se utilizzi un iPhone, puoi usufruire di una formattazione dei dati e un layout speciale.

Per una panoramica completa di tutte le funzioni guarda il Video Tour, mentre per un approfondimento tecnico delle varie funzioni vedi qui

Vedi anche:
Cattura e "sniffa" i pacchetti di dati in transito sulla rete
Un set completo di Strumenti di Misura gratis sul tuo PC
Trova e prenota online i migliori Ostelli in tutto il mondo
Guarda e ascolta l'arte moderna al MOMA di New York
Come usare Google Earth senza connessione internet

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

No feedback yet


Form is loading...