« Elettrocardiogramma: Simulatore per studio e ricerca ECGIdentifica e localizza in tempo reale le Navi su Google Maps »

Google Maps: Servizio Notifica Nuove Immagini Satellitari

22.08.18

  da Alex   , 416 parole  
Categorie: Servizi, Strumenti, Risorse

Google Maps: Servizio Notifica Nuove Immagini Satellitari

Google Maps: Servizio notifica nuove Immagini Satellitari

Google Maps: Servizio notifica nuove Immagini Satellitari

Aggiornamento post 03.03.12

Se utilizzi già Google Maps per le tue ricerche geografiche e i tuoi itinerari stradali, sai bene che si tratta del miglior strumento cartografico gratuito disponibile online, e molto probabilmente anche tra quelli con i dati cartografici satellitari piú aggiornati.

Le immagini satellitari di Google Maps vengono continuamente aggiornate a rotazione con frequenza variabile ed é impossibile per i non addetti ai lavori conoscere quando per una determinata area goografica sono disponibili nuove immagini satellitari aggiornate.

Pochi sanno però che esiste un ottimo servizio gratuito denominato Follow Your World che ti permette gratuitamente di sapere quando sono disponibili nuove immagini in Google Maps e Google Earth di una o piú specifiche aree geografiche dovunque sulla terra.

Google Maps: Servizio notifica nuove Immagini Satellitari



Niente di complicato, tutto quello che devi fare per monitorare le zone di tuo interesse è semplicemente aprire nel tuo browser la pagina di Follow Your World, e eseguire i seguenti 4 semplici passaggi :

Passaggio 1 - Cerca la località desiderata o la zona inserendo il nome di un Paese, una Regione, una Città o un Indirizzo specifico, puoi anche inserire le coordinate esatte di latitudine e longitudine della località, poi fai clic sul pulsante "Cerca" per avviare la ricerca.

Passaggio 2 - Trascina la mappa per centrare i mirino sul punto esatto che desideri contrassegnare, poi fai clic sul pulsante "Seleziona punto" per generare automaticamente le coordinate di latitudine e latitudine corrette.

Passaggio 3 - Inserisci una località o modificane il nome di riferimento per tenerne traccia nella dashboard, poi fai clic sul pulsante "Invia" quando tutte le informazioni sono corrette.

Passaggio 4 - Riceverai un'email di conferma per ciascuna località che hai registrato nella tua Dashboard.

A partire da questo momento, ogni volta che verranno aggiornate le immagini satellitari di una delle tue aree di interesse, verrai informato automaticamente via e-mail come puoi vedere nell'esempio sotto :

Google Maps: Servizio notifica nuove Immagini Satellitari

Nella Dashboard di Follow Your World puoi tenere traccia dei tuoi luoghi di interesse e gestire le impostazioni delle tue iscrizioni email, trovi altre informazioni nelle FAQ.

Se i programmi di mappe e cartografia in generale sono di tuo interesse, leggi anche Come usare Google Earth senza Connessione Internet.

Trovi altri post Taggati "Mappe" facendo una ricerca in archivio o una ricerca per immagini ( clicca sulle immagini per leggere i post ).

Sottoscrivi AB Techno Blog Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Esplora anche gli Oceani con il nuovo Google Earth 5.0
Come stampare grandi Poster da semplici Foto e Disegni
Simulatore di Volo Parapendio con Google Earth Plugin
Impara le Tecniche su come aggirare la Censura Internet
Cercare e Trovare facilmente Informazioni sulle Persone

Ultimo post pubblicatoIndice dei Post pubblicatiSottoscrivi  AB Techno BlogEnglish automatic translation

5 commenti

Commento from: saint andres [Visitatore]
saint andres

Davvero interessante questa cosa, in effetti mi sono sempre chiesto se ci fosse qualche modo per restare aggiornato sulle ultime novità, questo servizio fa proprio al caso mio ! Grazie !

08.03.12 @ 08:16
Commento from: Danilo Freiles [Visitatore]  
Danilo Freiles

Non funziona. Mi registrai nel 2013 per una zona le cui immagini satellitari sono variate ben due volte senza aver ricevuto alcun avviso.

19.02.17 @ 15:45
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Danilo io lo utilizzo da anni e mi funziona bene, forse non é andata a buon fine la registrazione nella Dashboard, verifica qui.

20.02.17 @ 12:46
Commento from: Danilo Freiles [Visitatore]  
Danilo Freiles

Confermo quanto ho scritto oltre un anno fa.
Ho controllato la Dashboard e ho notato di aver inserito anche un’altra città della quale mi ero pure dimenticato. Nessuna notifica e niente nello spam.

24.08.18 @ 19:46
Commento from: Alex [Membro]
Alex

Hai ragione Danilo, anche i miei punti di interesse non ricevono piú aggiornamenti come prima, l’ultimo é stato nel Settembre 2017, qui. trovi una discussione al riguardo sul forum.

25.08.18 @ 12:04


Form is loading...